Qualità a portata di mano con Pellenc

1585

Il Gruppo Pellenc, già presente sul mercato della selezione ottica da 5 anni, presenta la sua nuova generazione di apparecchiature, Selectiv’ Process Vision 2.

Le ottime conoscenze del Gruppo Pellenc in materia di selezione ottica e la ricerca della semplicità progettuale, consentono una selezione dell’uva eccezionale acino per acino.

Vision 2 è semplicissimo da  utilizzare, facile e rapido nella manutenzione, lavaggio e regolazione.

Selectiv’ Process Vision 2 è composto da:

– una tavola vibrante di separazione e sgrondo del mosto, l’avanzamento del raccolto e la separazione delle piccole impurità;

– il nastro trasportatore ha la funzione di trasportare gli acini sotto il lettore ottico e di  canalizzare l’uva posizionandola il corrispondenza dei fori da cui esce il getto d’aria che eliminerà gli scarti;

– il sistema Vision comprende la telecamera, il sistema d’illuminazione e quello di elaborazione dati;

– il condotto di espulsione forato con getti d’aria.

La selezione è fatta in funzione del colore. La telecamera riprende in tempo reale l’uva diraspata su un tappeto blu scanalato, appositamente progettato per evitare ogni errore di visualizzazione a causa di ombre e perfettamente lavabile.

La luce alogena illumina la scena e l’espulsione degli elementi indesiderati che avviene a 400 mm da questa, limitando le ombre ed evitando di sporcare la macchina.

Selectiv’ Process Vision 2  (caratterizzato anche da un prezzo molto competitivo) soddisfa, dunque, le esigenze dei produttori di vino in termini di redditività, di semplicità d’utilizzo e di manutenzione, pur raggiungendo un risultato di qualità eccellente.