Per una massima libertà di movimento

0
1209

ma-235_aw

Con il nuovo modello MA 235, VIKING presenta un tosaerba a batteria che offre la massima flessibilità per i proprietari di giardini con superficie fino a circa 200 metri quadrati. In assenza di alimentazione elettrica o benzina, questa macchina compatta e silenziosa offre una qualità premium e un eccellente rapporto prezzo / prestazioni. Ciò che rende questa macchina speciale è la tecnologia delle batterie. La batteria STIHL è compatibile con altri sei modelli. Mobilità e flessibilità sono requisiti fondamentali in tutto il mondo in cui viviamo, ma non solo quando si parla di traffico o di viaggi. Il segno più visibile di queste necessità sono i cosiddetti “nomadi al lavoro”, che girano il mondo con i loro iPad e computer portatili. Questo stile di vita si riflette nella tecnologia intelligente, che sta anche rivoluzionando la cura del prato. Se si vive al di fuori della città e si dispone di un appezzamento di terreno o di un giardino, se non si ha accesso ad una presa di corrente o semplicemente non si vuole dipendere da una fonte di alimentazione elettrica o dalla benzina, il tosaerba VIKING MA 235 alimentato a batteria offre la massima mobilità. Questo piccolo tosaerba silenzioso è stato progettato per i prati più piccoli e per i giardini con molti angoli, con presenza di ostacoli e dove l’uso di un cavo potrebbe essere d’intralcio.

Gli utenti traggono vantaggio dalla sofisticata e comprovata tecnologia delle batterie sviluppata da VIKING. Le moderne batterie agli ioni di litio sono potenti, affidabili e assicurano una lunga durata. Gli utenti possono controllare lo stato di carica attuale della batteria sul display. Un altro vantaggio di questa tecnologia è il fatto che le batterie STIHL sono compatibili con tutte le macchine della linea STIHL COMPACT, inclusi tagliasiepi, decespugliatori, soffiatori, motoseghe e spazzatrici. Avere una batteria e un caricatore per un totale di sei categorie prodotto è allo stesso tempo sostenibile ed efficiente.

ma-235

Oltre alla potente batteria a lunga durata, il tosaerba presenta un imponente sistema di azionamento elettrico, che fa un uso economico ed ottimale dell’energia disponibile. Questo va a beneficio non solo dell‘ utilizzatore, che può tagliare più a lungo con una singola carica della batteria, ma anche dell’ambiente. Il risparmio energetico è uno dei mezzi più importanti per raggiungere obiettivi climatici. Il motore elettrico della MA 235 è azionato direttamente, il che significa che non vi è alcuna necessità di una cinghia trapezoidale. Questa trasmissione diretta della potenza riduce al minimo le perdite di energia, così come le lame VIKING a flusso ottimizzato, che rendono il tosaerba estremamente silenzioso. Un altro incremento di efficienza si ottiene attraverso modalità eco, in cui la velocità del motore viene adattata alle esigenze effettive di potenza della macchina. Il motore quindi non funziona a velocità costante, ma utilizza solo l’energia necessaria in ogni momento. Ciò aumenta l’efficienza energetica e le prestazioni di taglio. Oltre a tutti i suoi vantaggi tecnici, il tosaerba è anche estremamente comodo da usare. Con soli 14 chilogrammi, la macchina è estremamente leggera e maneggevole, il che la rende ideale per il taglio in spazi ristretti. L’altezza del manubrio ergonomico può essere regolata in due livelli al fine di prevenire il sovraccarico sulla schiena. Il robusto cesto di raccolta erba con capacità di 30 litri, che è molto grande per la sua categoria di prodotto, trattiene una grande quantità di erba tagliata e ha un indicatore di livello ben visibile. Grandi impugnature e un’apertura extra-larga del coperchio facilitano la movimentazione durante lo svuotamento. Una caratteristica comfort di tutti i tosaerba Viking è la regolazione dell’altezza di taglio centralizzata, regolabile in cinque livelli tra i 25 e i 65 millimetri.