Per misurare in tempo reale i nutrienti presenti nel raccolto 

1630

fr_780_tier4b_15_140

New Holland Agriculture ha  siglato un accordo di partnership preferenziale con Dinamica Generale (DG), azienda specializzata in sistemi di pesatura, soluzioni elettroniche e analizzatori NIR per l’agricoltura. Grazie a questo accordo New Holland metterà a disposizione come optional sulla FR Forage Cruiser il sistema NIR On BoardTM, un’avanguardistica tecnologia sensoristica che permetterà ai clienti di misurare e monitorare direttamente durante la raccolta, in tempo reale, l’umidità del raccolto e i parametri dei nutrienti, con un’accuratezza eccezionale di +/-2%.

Lars Skjoldager Sørensen, Responsabile Harvesting Product Management di New Holland Agriculture, ha dichiarato: “Questa soluzione garantirà ai clienti New Holland l’acquisizione di informazioni estremamente accurate sui nutrienti presenti nel raccolto, consentendo una mappatura precisa di ogni terreno. Tali preziose informazioni si tradurranno in un’eccellente tracciabilità, con conseguenti vantaggi per i clienti durante la preparazione della razione alimentare per il bestiame o per i prodotti destinati alla vendita. Il nuovo strumento consente infatti di regolare con precisione le dosi in base ai dati raccolti, in linea con le raccomandazioni sull’alimentazione fornite dai nutrizionisti. Il cliente potrà fornire ogni giorno mangime di elevata qualità, garantendo quella continuità così importante per l’allevamento del bestiame.” I dati forniti dal sistema NIR On Board sono inoltre preziosi per l’industria del biogas, che utilizza la composizione esatta di colture per affinare il processo di produzione di biogas.Con NIR On Board, la FR Forage Cruiser sarà in grado di misurare tutti i parametri principali del raccolto, come sostanza secca, proteine grezze, lipidi grezzi, amido, Fibra Neutro Detersa (NDF), Fibra Acido Detersa (ADF) e ceneri, con un livello di accuratezza di +/- 2%. La calibrazione deve essere eseguita ogni anno, e con il sistema NIR On Board sarà possibile eseguire tale operazione a distanza da DG, sfruttando una connessione Internet. I dati raccolti dal sistema NIR On Board potranno essere facilmente trasferiti al PC aziendale tramite chiavetta USB o tramite Wi-Fi o GPS.

nh_nir_sensor_01

Assistenza ai massimi livelli grazie alla rete globale di Dinamica Generale

L’opzione NIR On Board per la FR Forage Cruiser è disponibile con un pacchetto di assistenza completo, che garantisce il massimo supporto dopo l’acquisto. I clienti potranno infatti beneficiare di consulenze professionali e di assistenza post vendita fornite dall’ampia rete di partner specializzati di DG in 60 Paesi in tutto il mondo. L’azienda ha il proprio quartier generale in Italia, e sedi internazionali in USA, Ucraina, Cina e India. DG sviluppa e produce sensori e soluzioni elettroniche da 25 anni ed è oggi uno dei massimi produttori al mondo di analizzatori NIR e di sistemi di pesatura per l’agricoltura. L’azienda è riconosciuta per l’elevata qualità dei suoi prodotti, e per l’eccellenza a livello di innovazione e competenze.