Per l’emergenza neve

3076


Multione presenta una gamma di macchine e accessori sempre più ampia e adatta per l’emergenza neve. Le minipale Multione, infatti, possono essere dotate di una molteplicità di accessori per lo sgombero neve e lo spargimento sale efficaci anche in situazioni dove lo spazio è assai limitato.

La novità di quest’anno consiste nell’introduzione nella gamma Multione, composta da ben 170 accessori, del vomere da neve. Le lame del vomere possono essere configurate in cinque modi diversi: lama a V per aprire un varco in cumuli profondi, lame piatte per accumulare la  neve, lame a V rovesciata per raccogliere, spingere o accumulare la neve e infine lame angolate di 40° a destra o a sinistra per spingere la neve su un lato. Le lame inoltre sono dotate di coltelli in acciaio antiusura che, grazie ad un sistema di scatto a molla, permettono di assorbire colpi da eventuali ostacoli. Si rivelano molto utili per far fronte agli imprevisti invernali anche la benna grande volume, la turbina da neve, la lama da neve e lo spandisale.

La benna grande volume può essere utilizzata sia per rimuovere la neve, sia per la movimentazione di materiali leggeri con una capacità fino a 550 l; la turbina garantisce un’efficiente rimozione della neve sia asciutta che bagnata, con una rotazione del camino di 200° azionabile manualmente o elettricamente. Per rimuovere la neve dalle strade, nei piazzali e nei recinti, si presenta come accessorio ideale la lama spartineve equipaggiata con lama oscillante, disponibile in due formati: da 140 cm e da 180 cm. Lo spandisale/spargisabbia, con una capacità di 250 l, può essere invece utilizzato per spargere sale o sabbia in zone ristrette come per esempio parcheggi, zone pedonali e marciapiedi, dove non è possibile l’utilizzo di grandi macchinari.

Inoltre, grazie alle uscite idrauliche posteriori delle macchine Multione, è possibile utilizzare un accessorio frontale come ad esempio la lama da neve insieme ad uno posteriore, come appunto lo spargitore centrifugo del sale. Ciò permette pertanto di procedere con lo sgombero della neve e la salatura in un unico passaggio, con evidente risparmio di tempo.

L’efficacia degli accessori può pertanto essere combinata con le caratteristiche che contraddistinguono le macchine Multione: dimensioni compatte, telaio articolato, trasmissione idrostatica abbinata ai quattro motori ruota, differenziale idraulico, braccio telescopico e piastra attacco utensili universali.

[nggallery id=80]

Guarda il video >>>