Per la buona salute del mais

1584

Il catalogo di Belchim Crop Protection offre soluzioni efficaci nel controllo in post-emergenza delle più diffuse erbe infestanti e dei fitofagi più dannosi che affliggono la coltura del mais. Che il mais sia da granella o da trinciato, le soluzioni di Belchim assicurano l’ottimale controllo di erbe infestanti e insetti, permettendo raccolti di piena soddisfazione in termini di quantità e qualità.

I campioni a catalogo portano i nomi di Nisshin Extra 60 OD, Flurostar 200, Dicumba, Traman, Satel e Satel Geo. Un pool di prodotti in grado di proteggere la coltura già dal momento della semina.

Nisshin Extra 6 OD è l’innovativa formulazione a base dell’originale principio attivo nicosulfuron, erbicida di post emergenza selettivo per il mais. La formulazione è stata ottimizzata per garantire, con dosi ridotte di principio attivo per ettaro, i seguenti vantaggi:

  • un’ottima selettività sulla coltura
  • un rapido assorbimento da parte delle infestanti
  • un’elevata resistenza al dilavamento
  • una efficacia non condizionata da fattori ambientali

Guarda la scheda completa del prodotto

Dicumba è una soluzione a base di 240 g/L di dicamba. Non classificato, va impiegato in post-emergenza a dosi comprese fra 0,8 e 1,2 L/ha, prestandosi ottimamente al controllo delle più comuni infestanti dicotiledoni del mais.

Guarda la scheda completa del prodotto

Flurostar 200 è invece, un erbicida selettivo idoneo per i trattamenti di post-emergenza del mais. Emulsione concentrata a base di fluroxypir, in ragione di 200 grammi per litro, Flurostar 200 è quindi efficace nel controllo di infestanti a foglia larga.

Guarda la scheda completa del prodotto

Traman a base del principio attivo sulcotrione, è un erbicida selettivo di pre e post-emergenza del mais attivo contro numerose dicotiledoni ed alcune importanti graminacee. Già al momento della semina il mais è esposto all’attacco di pericolosi insetti terricoli. Per questo la localizzazione alla semina di un opportuno geodisinfestante granulare consente di proteggere la coltura fin dalla semina.

Guarda la scheda completa del prodotto

Satel Geo è un  granulare a base di zeta-cipermetrina in ragion e di 0,8 g/Kg. Non classificato, il prodotto va impiegato a  dosi di 12-15 kg/ha e controlla insetti quali nottue, maggiolini, tipule, bibionidi, larve di diabrotica e miriapodi.

Quando invece si debbano contrastare  infestazioni delle parti epigee della coltura, giunge il turno di  Satel, un  concentrato emulsionabile a 15 g/L di zeta-cipermetrina caratterizzato da  elevato potere abbattente. Anch’esso non classificato, trova applicazione contro Piralide e Sesamia. La dose d’impiego e compresa fra 2 e 2,5 L/ha e candida il prodotto quale scelta d’elezione anche per i contoterzisti.