Per JCB un impegno che dura da 30 anni

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Ci sono traguardi che meritano di essere celebrati con tutti i crismi. E quello dei trent’anni di JCB S.p.A. lo è al di là di ogni dubbio. Anche e soprattutto perché coincide con una serie di importanti novità destinate ad ampliare ulteriormente la gamma d’offerta del costruttore britannico, che con i suoi mezzi sempre innovativi e in evoluzione ha accompagnato la storia delle costruzioni, tanto in Italia quanto nel mondo. Per questo motivo JCB S.p.A. ha deciso di sottolineare i festeggiamenti del proprio trentennale di attività in Italia riunendo, il 23-24 giugno 2014 a Reggio Emilia presso la sede Kohler/Lombardini, l’intera forza commerciale, funzionari e concessionari insieme, un importante momento di incontro e confronto sui modelli recentemente introdotti (con i nuovi motori che assicurano maggiore efficienza e costi di gestione più contenuti), sulle strategie commerciali e sugli obiettivi a medio e lungo termine che JCB si pone per il mercato italiano.

Aprendo i lavori l’ing. Claudio Fiorentini, Presidente di JCB S.p.A, ha dichiarato: «I 30 anni raggiunti da JCB S.p.A. sono un traguardo straordinario, ed è giusto celebrarlo. Ma ora dobbiamo guardare avanti, al futuro. E per affrontare il futuro la parola d’ordine è una sola: flessibilità. Non ce ne sono altre. Flessibilità che dobbiamo introdurre a tutti i livelli delle nostre attività e delle nostre strutture». Il meeting ha coinvolto l’intera rete di vendita JCB – oltre 30 i dealer presenti – e lo staff commerciale della filiale italiana, per un totale di oltre 100 presenze. Significativo il “claim” prescelto per la convention, “3C: Crisi – Cambiamento – Crescita”, che (oltre a “giocare” su una delle sigle di maggior successo nella storia JCB, quella della terne) sintetizza con efficacia la modalità con cui il costruttore britannico ha affrontato  questa difficile congiuntura di mercato, affrontandola con la reattività e propositività che da sempre lo contraddistingue e gli consente oggi di cogliere con prontezza i primi segni di ripresa che questo primo scorcio dell’anno ha evidenziato. Chiari anche il messaggio e lo spirito dell’iniziativa, che anche in una fase di mercato costellata da perduranti difficoltà continua a vedere sulla breccia JCB, con tutto l’impegno e la determinazione di sempre nell’affiancare e supportare i propri clienti con una presenta sul territorio puntuale, capillare e tempestiva, e una strategia commerciale volta ad ampliare costantemente la gamma di prodotto con nuove soluzioni mirate ad incontrare in maniera sempre più efficace le aspettative degli utilizzatori.

Parlando alla forza commerciale JCB riunita, l’ing. Domenico Matrone, Amministratore Delegato di JCB S.p.A. ha dichiarato: «La crisi che ha coinvolto tutto il mercato impone necessariamente un cambiamento per poter ritornare alla crescita. Nostri punti di forza,  oltre alla qualità del prodotto, sono da sempre la capacità delle persone e la presenza capillare sul territorio. Per questo alla tre “C” di cui parlavamo voglio aggiungerne una quarta, quella di “copertura”, che è la strada che abbiamo scelto per differenziarci dalla concorrenza e che ci permetterà, ne sono convinto, di lasciarci alle spalle la crisi e tornare a imboccare la strada della crescita».