Per iniziare bene la bella stagione

1503
3085_3

 

Le cose da fare per prendersi cura del proprio verde sono tante ed è importante essere attrezzati. Gardena, per supportare l’utente, propone una vasta scelta di attrezzi. Il punto di partenza per chiunque desideri avvicinarsi al mondo del giardinaggio è munirsi degli attrezzi necessari per poter affrontare le cure di un giardino. Gardena per facilitare la vita degli utenti, propone lo Starter Kit, ideale per chi vuole o deve per la prima volta prendersi cura del proprio giardino, ma non ha le idee chiare su cosa fare e soprattutto su come attrezzarsi. Lo starter Kit si compone dell’attrezzatura base per la cura dei piccoli spazi verdi: un trapiantatore per piantare e trapiantare, un estirpatore per rimuovere le erbacce, una forbice Classic per tagliare i fiori e i germogli e un paio di guanti da trapianto che sono l’ideale per tutti i lavori che richiedono una buona presa e protezione contro l’umidità (es. lavorare la terra e seminare).

Segacci

Il segaccio è un attrezzo che non dovrebbe mai mancare tra gli arnesi da lavoro di tutti coloro che hanno un giardino. Ecco quindi la proposta Gardena: segacci da giardino, ergonomici, pratici da usare e sempre pronti all’uso. Una gamma completa, in grado di soddisfare le esigenze anche dei consumatori più esperti. I segacci Gardena, grazie alla loro impugnatura con inserti morbidi e il blocco antiscivolo, garantiscono una presa salda anche durante i movimenti a tirare. I denti temprati a impulso garantiscono un taglio pulito, fondamentale per la salute delle piante. La cromatura a spessore conferisce loro un’elevata protezione contro usura e corrosione. Il pratico occhiello, di cui sono dotati, rende agevole riporre l’attrezzo semplicemente appendendolo. Tra le novità, i 3 modelli 300 PP, 300 PP curvo, 300 P curvo rientrano nella gamma di articoli combisystem GARDENA e pertanto possono essere impugnati o montati su uno dei manici combisystem GARDENA.

08798-20-L

Forbici

In un giardino è possibile trovare rami e rametti che hanno consistenza e spessore diversi e che pertanto necessitano di essere tagliati con attrezzi differenti. Gardena, per agevolare gli utenti nelle operazioni di taglio, completa la sua gamma di forbici con le Forbici a cricchetto SmartCut Comfort. Una vera innovazione nel mercato delle forbici, brevettata da Gardena, che permette di affrontare qualsiasi situazione di taglio. Grazie alla funzione a cricchetto di cui è dotata, attivabile facilmente, con le Forbici a cricchetto SmartCut Comfort è possibile tagliare anche rami duri o spessi; il suo sistema a cricchetto su tre livelli permette infatti di tagliare rami con un diametro che può raggiungere i 22 mm, senza alcuno sforzo. Nel momento in cui invece è necessario rimuovere ramoscelli sottili è sufficiente disattivare il sistema a cricchetto per continuare comodamente con il taglio abituale. La lama superiore, grazie al suo rivestimento antiaderente e all’affilatura di precisione, garantisce un taglio pulito e preciso in ogni situazione. Le impugnature ergonomiche con inserti in morbido materiale consentono un’ottima presa e rendono le Forbici SmartCut Comfort uno strumento estremamente comodo. Quando l’attrezzo non è in uso, con un semplice gesto della mano, è possibile attivare la chiusura di sicurezza.

Tagliasiepi

Per avere un bel giardino è necessario prendersi cura delle siepi e Gardena, che non tralascia niente nell’ambito della cura del verde, offre una vasta gamma di tagliasiepi, tra le quali, novità di quest’anno, si distingue la Tagliasiepi a batteria telescopica THS Li-18/42. Comoda e leggera, la Tagliasiepi a batteria telescopica THS Li-18/42 è dotata di un braccio che consente di tagliare da terra anche le siepi più alte (fino a circa 3 m) in tutta sicurezza. La testa ad angolazione variabile di cui è dotata, consente di tagliare le siepi in ogni loro punto: sia a livello del terreno che la loro sommità. Le lame di 42 cm di lunga durata con geometria innovativa, assicurano un taglio rapido, netto e pulito di rami che hanno fino a 16 mm di diametro. Inoltre la Tagliasiepi a batteria telescopica THS Li-18/42 funziona con l’innovativa Batteria agli Ioni di Litio BLi-18, sostituibile e ricaricabile in ogni momento, che garantisce ottime prestazioni, e con un’autonomia di lavoro maggiore rispetto alle precedenti batterie (75 minuti). Semplice da utilizzare e da sostituire, la batteria permette una totale libertà di movimento e può essere utilizzata anche con altri prodotti GARDENA.