Partnership elettrica tra CNH Industrial e Monarch Tractor

593

CNH Industrial ha stipulato un accordo di licenza esclusivo e pluriennale per tecnologie di elettrificazione con Monarch Tractor, leader nel settore dell’elettrificazione delle macchine agricole.

L’accordo di licenza prevede il lancio di una piattaforma elettrica scalabile e modulare, incentrata sui trattori a bassa potenza. Questi saranno sviluppati utilizzando un processo di raccolta delle indicazioni e richieste dagli agricoltori. L’accordo rafforza il costante impegno di CNH Industrial per la decarbonizzazione dell’agricoltura attraverso sistemi di propulsione alternativi. L’elettrificazione e l’automazione sono i capisaldi della strategia di CNH Industrial per accrescere la propria leadership tecnologica in agricoltura. Questa nuova partnership consente a CNH Industrial di migliorare le proprie capacitĂ  nell’ambito dell’elettrificazione. Monarch Tractor, a sua volta, potrĂ  trarre vantaggio della grande competenza di CNH Industrial nel settore agricolo.

«Siamo fiduciosi che le nuove opportunitĂ  offerte da Monarch rafforzeranno rapidamente la nostra posizione competitiva nell’agricoltura di precisione sostenibile. Il talento della loro squadra, le eccezionali capacitĂ  ingegneristiche e l’ecosistema di ricerca e sviluppo della Silicon Valley miglioreranno enormemente le nostre capacitĂ  in campo digitale. Siamo entusiasti di lavorare con Monarch per accelerare l’innovazione nella tecnologia dei veicoli elettrici e portare in tempi brevi agli agricoltori di tutto il mondo soluzioni completamente elettriche, autonome e apprezzate dal cliente finale», ha affermato Scott Wine, Chief Executive Officer di CNH Industrial.

A cura di Pier Luigi Scevola

Guarda il Video