Ottime prestazioni e massima protezione del terreno

1989

Alliance Tire Group presenterà all’EIMA di Bologna alcuni dei suoi pneumatici per applicazioni agricole, orticole e municipali. Alliance Tire Group esporrà in questa occasione due pneumatici Very High Flexion ad alte prestazioni: ALLIANCE 372 Agriflex+ e ALLIANCE: 354 Agriflex+. Con Alliance Agristar 365 e Alliance Multiuse 550 saranno inoltre presentati un vero “cavallo da tiro” per trattori ad alte prestazioni e un campione assoluto di versatilità. La collezione di pneumatici in esposizione sarà completata da Galaxy LDSR 300, uno pneumatico innovativo e robusto per caricatori gommati in grado di offrire una trazione superiore. “Negli ultimi anni gli pneumatici Alliance e Galaxy di ATG hanno costantemente affermato con forza la loro presenza nel mercato italiano OE e post-vendita, e siamo orgogliosi di vedere i nostri pneumatici su molti dei macchinari OE in esposizione all’EIMA,” afferma Ganesh Iyer, Responsabile vendite ATG per l’Europa meridionale. “Noi di ATG siamo impegnati a fornire pneumatici d’avanguardia per la più ampia gamma di applicazioni con una value proposition imbattibile per i nostri rivenditori e utenti finali più esperti.

Alliance 372 Agriflex+ (nella foto) nella misura 710/75R42 è uno pneumatico di grandi dimensioni per mietitrici, trattori, carri bestiame e irroratrici semoventi che consente di proteggere efficacemente il terreno dalla compattazione pur consentendo la movimentazione di carichi pesanti e grandi macchinari. Una capacità di trasporto carichi del 40 per cento più elevata con pressione di gonfiaggio standard oppure una capacità di trasporto carichi standard con una pressione di gonfiaggio del 40 per cento inferiore evidenziano i chiari vantaggi degli pneumatici Very High Flexion (VF), ovvero a flessione alta. Gli pneumatici VF di Alliance sono caratterizzati da materiali e tipo di costruzione speciali, entrambi in grado di fornire una flessione molto maggiore con minore accumulo di calore, e consentono in tal modo di evitare danni potenziali durante le operazioni svolte in campo a bassa pressione per la conservazione del terreno. L’ampia impronta a terra del battistrada fornisce un’ottima trazione e un evidente aumento della produttività complessiva, mentre l’elevata angolazione dei ramponi garantisce una guida sicura e confortevole anche a velocità elevate.

Appositamente progettato per i trattori MFAW e le irroratrici semoventi dalle grandi prestazioni, Alliance 354 Agriflex+ ha una classificazione di velocità “D”. La carcassa con cinghie di acciaio garantisce un’elevata resistenza alle forature, una lunga vita utile e un comfort di guida convincente, in campo come su strada. Nel complesso, VF 354 Agriflex+ offre un funzionamento altamente efficiente, tempi di fermo ridotti al minimo e un ottimo rapporto qualità/prezzo. In occasione dell’EIMA, Alliance esporrà VF 354 Agriflex+ nella misura 320/105R46.