Ottima qualità per migliori lavori di movimentazione

891

 

La nuova gamma di caricatori frontali Steyr S è connotata da un design capace di integrarsi completamente col trattore. Bracci e staffe, pur avendo profili snelli, hanno caratteristiche di grande robustezza e resistenza. Inoltre, la posizione della staffa molto vicina al baricentro assicura maggiore stabilità e un grande sbraccio anteriore. Quest’ultimo agevola lo scarico e conferisce una posizione più comoda per caricare rimorchi o carri miscelatori.

Composta da 20 modelli, la gamma di caricatori frontali Steyr S si articola nelle serie  T ed U congegnate per svolgere al meglio i lavori di carico, movimentazione e scarico sia in campo che nell’ambito aziendale. Tutti i modelli sono caratterizzati da grande facilità d’uso e richiedono pochi minuti per l’aggancio o lo sgancio dal trattore. Inoltre, consentono l’aggancio di una considerevole gamma di attrezzi finali.

Grazie al sistema Shock Eliminator che utilizza l’impianto idraulico per assorbire i contraccolpi, la movimentazione avviene in sicurezza. Inoltre, minimizzando urti, sobbalzi, scossoni e vibrazioni tale sistema non solo tutela il carico ma anche le strutture del caricatore e del trattore. Il tutto si traduce in maggiore sicurezza, maggiore comfort e maggiore produttività.

A sua volta Fast-Lock System consente di bloccare e sbloccare l’attrezzo finale semplicemente premendo contemporaneamente due pulsanti in cabina, senza dover scendere dal trattore. Quindi passare da un attrezzo ad un altro è estremamente agevole. Inoltre, grazie alla funzione Mach2 è possibile gestire l’accoppiamento multiplo istantaneo dell’impianto idraulico caricatore/attrezzo senza neppure una minima perdita di olio.

 

Anche il sistema Auto-Unload System opzionale contribuisce ad un maggiore comfort d’impiego e ad una maggiore produttività. Consentendo di sincronizzare le funzioni di apertura griffa e di bennaggio aprendo la griffa e ribaltando la benna nello stesso momento, infatti agevola l’operatore e riduce i tempi operativi.

La serie T è congegnata per lavori professionali gravosi ed è dotata di sistema autolivellante PCH, consente un angolo di richiamo fino a 52° ed è adatta a trattori da 60 a 300 CV.  È composta da 10 modelli con capacità di sollevamento da 1400 a 2700 kg ed altezza di carico da 3,75 a 4,7 metri. I tubi flessibili ed i cablaggi sono completamente integrati nel braccio.

La serie U è dotata di autolivellamento meccanico ed è composta da 10 modelli dotati di Fast-Lock System e Mach System per un veloce e sicuro aggancio/sgancio degli attrezzi e collegamento delle funzioni idrauliche ed elettriche.  È  adatta a trattori da 54 a 220 CV.  È composta da 10 modelli con capacità di sollevamento da 1200 a 2250 kg ed altezza di carico da 3,5 a 4,5 metri.

A cura di Pier Luigi Scevola