Nuovo brand per Mela Val Venosta

1532

4.0.1

“Mela buona e sincera”… con questo claim inizia il nuovo capitolo della storia di Mela Val Venosta, che vede come protagoniste del suo nuovo marchio due coccinelle.L’originale coccinella rossa ha trovato la sua più fedele compagna in una coccinella gialla e, oggi, rappresentano insieme una terra caratterizzata da due lingue, due culture e due identità, nonché il colore tipico delle varietà di mele più prodotte in Val Venosta. Ma non finisce qui, infatti, VI.P, l’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta, raddoppia grazie alle sue coccinelle, veicolando anche due concetti cardine della sua filosofia: Naturalità e bontà. Naturalità è l’amore per la Val Venosta, una terra senza eguali, viva e che continua a donare frutti unici, eccellenze di alta montagna e di un territorio che viene rispettato ogni giorno grazie a metodi di coltivazione naturali. Continuo impegno per una produzione sostenibile tramite la lotta integrata o la produzione biologica, come testimonia la coccinella rossa. Bontà prima di tutto, nel gusto ineccepibile che rende la Mela Val Venosta unica nel suo genere, così buona e genuina da poter essere portata direttamente dal melo alla tavola dei consumatori. 1.700 aziende agricole familiari curano ogni giorno questi frutti, seguendo tramite 7 Cooperative ogni fase della filiera produttiva, assicurando una qualità di alta montagna, garantita anche dal marchio IGP e simboleggiata dalla coccinella gialla.