Nuovi prodotti, tecnologie e servizi Case IH ad EIMA 2022

1355

Ad Eima 2022 Case IH ha presentato il nuovo Puma 260 CVXDrive, Vestrum 130 CVXDrive e Maxxum 150 CVXDrive con il nuovo monitor AFS 700 Plus,  trattori ad alta potenza e Mietitrebbia Axial-Flow 8250 con il nuovo pacchetto di servizi connessi Safeguard Connect™.

Puma 260 CVXDrive è il Puma più potente, confortevole e tecnologicamente avanzato di sempre. I trattori ad alta potenza Optum 300 CVXDrive, Magnum 380 AFS Connect™ e la mietitrebbiatrice Axial-Flow 8250, abbinata alla testata a tappeti MacDon da 9 m, esposti a Eima erano dotati di Safeguard Connect, la  nuova combinazione di servizi di telemetria che comprende tutti gli aspetti del supporto tecnico.

In mostra anche il nuovo Vestrum 130 CVXDrive dotato di caricatore autolivellante Case IH L4023T e un Maxxum 150 CVXDrive con il nuovo monitor AFS Pro 700 Plus.

Osvaldo Brigatti, Marketing Manager, Case IH Italy, ha così commentato la presenza di Case IH ad Eima 2022: “Siamo felici di tornare all’Eima con una presenza fisica importante dopo l’evento online del 2020. I visitatori potranno parlare direttamente con il nostro personale specializzato e scoprire di più sui prodotti e sulle tecnologie di Case IH. Potranno inoltre provare i nostri Advanced Farming Systems (AFS), che offrono agli agricoltori la possibilità di controllare l’intero ciclo di produzione delle colture, scoprire Safeguard Connect, assistere due volte al giorno alla presentazione dei servizi connessi di Case IH e visitare il nostro fan shop”.

Le caratteristiche principali  del nuovo Puma 260 CVXDrive includono una cabina più ampia, un nuovo bracciolo con comandi configurabili e il terminale touchscreen AFS Pro 1200. Tramite il terminale touchscreen AFS Pro 120 è possibile effettuare impostazioni e registrare automaticamente i dati operativi, anche avvalendosi della funzione telematica AFS Connect™, a garanzia di un immediato trasferimento dei dati tra trattore e il portale online MyCaseIH, oltre al monitoraggio/assistenza in remoto della macchina.

I trattori ad alta potenza e la mietitrebbia Axial-Flow 8250 erano equipaggiati con una testata a tappeto MacDon da 9 m e dotati di Safeguard Connect, la nuova combinazione di servizi di telemetria che comprende tutti gli aspetti dell’assistenza,.

A integrazione della telemetria AFS Connect, Safeguard Connect include anche il portale AFS Connect Farm, che consente la visualizzazione, la modifica, la gestione, l’analisi e l’utilizzo dei dati agronomici raccolti da AFS Connect, permettendo di monitorare e gestire macchine e flotte tramite il portale con un PC o l’App AFS Connect App Farm.

Safeguard Connect include garanzia Safeguard estesa, check-up prestagionale, assistenza preventiva guasti, assistenza da remoto del concessionario, supporto per la stagione di raccolta Case IH Max Service 24/7, abbonamento AFS Connect e formazione completa per gli operatori. 

Nello Stand Case IH era esposto anche un Vestrum 130 CVXDrive equipaggiato con un caricatore frontale autolivellante idraulico L4023T con specifica premium. 

Il Maxxum 150 CVXDrive sarà dotato del nuovo monitor touchscreen AFS Pro 700 Plus da 12″. Introdotto sulle versioni Multicontroller e CVXDrive dei modelli Maxxum e Puma 150-175 per il model year 2023, è dotato di hardware più veloce, con più memoria, maggiore capacità di archiviazione e protezione antiriflesso.

L’AFS Pro 700 Plus incorpora un display più veloce, più definito e più flessibile (con la possibilità di collegare a richiesta fino a quattro telecamere esterne) che, in combinazione con funzionalità come AccuSync, migliorerà i tempi di attività e il trasferimento dei dati tra l’azienda, il campo e il trattore.

A cura di Pier Luigi Scevola