Nuovi modelli per taglio e potatura

1607

Gardena, sempre attenta alle esigenze degli amanti del verde, per i lavori di taglio e potatura di siepi, alberi e cespugli quest’anno propone i due modelli di Tagliasiepi a Batteria EasyCut Li-18/50 e Telescopica THS Li-18/42 e il Potatore telescopico a batteria TCS Li-18/20.

Tagliasiepi a Batteria EasyCut Li-18/50 e Telescopica THS Li-18/42: Estremamente leggera, munita di impugnatura ergonomica con pulsante d’avviamento e di protezione antiurto in testa, la Tagliasiepi a batteria EasyCut Li-18/50 è stata pensata per poter lavorare comodamente e in sicurezza. Le lame, di 50 cm, sono di lunga durata con speciale geometria e consentono un taglio rapido, netto e pulito di rami con un diametro fino a 16 mm. Comoda e leggera, la Tagliasiepi a batteria telescopica THS Li-18/42 è  dotata di un braccio che consente di tagliare da terra anche le siepi più alte (fino a circa 3 m) in tutta sicurezza.  La testa ad angolazione variabile di cui è dotata, consente di tagliare le siepi in ogni loro punto: sia a livello del terreno che la loro sommità. Le lame di 42 cm di lunga durata con geometria innovativa, assicurano un taglio rapido, netto e pulito di rami che hanno fino a 16 mm di diametro. Entrambi i modelli di Tagliasiepi funzionano con l’innovativa Batteria agli Ioni di Litio BLi-18, sostituibile e ricaricabile in ogni momento, che garantisce ottime prestazioni, e con un’autonomia di lavoro maggiore rispetto alle precedenti batterie (75 minuti). Semplice da utilizzare e da sostituire, la batteria permette una totale libertà di movimento e può essere utilizzata anche con altri prodotti Gardena.

Potatore telescopico a batteria TCS Li-18/20: Il problema dell’altezza con Gardena non sussiste più. Leggero e facile da usare, il Potatore telescopico a batteria TCS Li-18/20 è l’ideale per sfoltire e potare da terra in tutta sicurezza alberi e cespugli difficili da raggiungere. Dotato di testa ad angolazione variabile, il potatore Gardena consente infatti di tagliare facilmente sia i rami più alti sia quelli a livello del terreno. Munito inoltre di regolazione telescopica fino a 2,5 m, per raggiungere rami fino ad un’altezza di circa 4 metri.  Estremamente potente e compatto, il Potatore telescopico a batteria TCS Li-18/20 consente di lavorare senza problemi anche negli alberi più folti, con rami fino a un diametro di circa 8 cm, e la testa di taglio può essere angolata di 90° per tagliare comodamente i rami caduti a terra durante la potatura. Il Potatore telescopico a batteria TCS Li-18/20 funziona con l’innovativa Batteria agli Ioni di Litio BLi-18, sostituibile e ricaricabile in ogni momento, che garantisce ottime prestazioni e una grande autonomia di lavoro (20 minuti o fino a 40 ceppi con diametro di 8 cm). Semplice da utilizzare e da sostituire, la batteria permette una totale libertà di movimento e può essere utilizzata anche con altri prodotti Gardena. Quali ricambi per il Potatore Telescopico a batteria TCS Li-18/20, Gardena propone il Set barra + catena e la Catena per potatore (catena da 8” con un passo da 3/8” e uno spessore di .043”/1,1 mm).