Nuove misure per i Super Flexion Tyre

1679

Mitas sta introducendo, nel mercato europeo, nuove misure nel disegno Super Flexion Tyre (SFT) per trattori di alta potenza, oltre i 180 cv. Sei misure saranno già disponibili a partire da luglio 2014: 900/60R42, 710/60R34, 650/60R34, 710/65R46, 750/65R26, 580/85R42. Altre 3 misure saranno introdotte più avanti, sempre nel 2014: 620/75R26, 1050/50R25, 1250/50R32. Queste 9 misure di Mitas SFT non verranno prodotte nell’omologo disegno Continental SVT. Saranno esclusivamente prodotte con il marchio Mitas negli stabilimenti di Otrokovice (Repubblica Ceca) e di Charles City (Iowa, Stati Uniti). “Il gruppo Mitas produce pneumatici marchiati Continental e Mitas. Quest’anno si registrerà un cambiamento nelle nostre vendite, che sottolineerà la prevalenza dei pneumatici marchiati Mitas,” dice Andrew Mabin, direttore marketing e vendite di Mitas. “Le nuove misure del modello Super Flexion Tyre verranno prodotte solo con marchio Mitas. SFT è‘ il nostro prodotto di punta e, grazie alla grande qualità costruttiva, pensiamo che diverrà un punto di riferimento nel mercato dei pneumatici destinati ad equipaggiare macchine di grande potenza” aggiunge Mabin.

Mitas SFT replica identicamente la grande performance del modello SVT di Continental. Il gruppo Mitas ha introdotto il disegno SVT nel 2004, e le nuove misure del disegno Mitas SFT rimpiazzeranno le SVT Continental nei mercati europeo e americano. Mitas SFT amplierà il numero di misure della propria gamma, rispetto al precedente Continental SVT, rendendo il processo costruttivo più complesso e più avanzato tecnologicamente. Mitas SFT è il top di gamma del marchio Mitas, dedicato alle alte potenze, e punta a diventare un punto di riferimento sul mercato.  Mitas SFT è stato in origine lanciato nel mercato americano e prodotto esclusivamente nello stabilimento di Charles City (Iowa, USA). Adesso invece, il range completo delle Super Flexion Tyres sarà disponibile anche per i mercati europei, in quanto verrà prodotto anche nella nuova fabbrica di Otrokovice.

Il Super Flexion Tyre di Mitas fornisce una performance eccellente, addirittura migliore rispetto al già innovativo concetto Improved Flexion (IF). Il suo vantaggio principale sta nella flessibilità di utilizzo in funzione della variazione di pressione, garantendo così una performance ideale in ogni condizione d‘esercizio. I fianchi di questo pneumatico, ultra-flessibili ma al contempo estremamente resistenti, consentono la massima capacità di carico con la minima pressione di gonfiaggio, assicurando il massimo rispetto per il terreno coltivato e una perfetta ottimizzazione del lavoro in campo aperto.