Nuove linee di ibridi creano valore nel business del mais

1810

DuPont ha annunciato un guadagno di oltre un punto nelle quote di mercato del mais in nord America per il suo business sementiero Pioneer e forti risultati nel raccolto del 2013 – ottenuti grazie a una linea di prodotto competitiva e a innovativi Servizi di assistenza che aiutano gli agricoltori a rendere ogni ettaro più produttivo e redditizio. Alla Morgan Stanley Global Chemicals and Agriculture Conference a Boston, Paul E. Schickler, presidente di DuPont Pioneer, ha discusso sulla continua crescita di Pioneer, che ha registrato un aumento delle vendite dell’11 percento negli ultimi dodici mesi fino a settembre, come anche dei progetti per estendere la sua posizione di leader mondiale nelle sementi.

“I prodotti a marchio Pioneer®, abbinati al nostro supporto tecnico agronomico leader nel settore, anche quest’anno hanno generato forti prestazioni nelle rese delle aziende agricole, validando il guadagno di oltre un punto che abbiamo ottenuto nelle quote di mercato del mais in nord America nel 2013, secondo quanto riportato dal report di novembre sulle superfici in acri del dipartimento dell’agricoltura degli Stati Uniti”, ha dichiarato Schickler. “I risultati del raccolto di quest’anno dimostrano la forza delle nostre linee di prodotti all’avanguardia, con un’offerta che comprende i prodotti per mais a marchio Pioneer® Optimum® AQUAmax®, i prodotti per il controllo degli insetti Optimum® Acremax® e i nuovi semi di soia T Series.”

“Le nuove piattaforme genetiche delle linee produttive del mais Pioneer hanno continuato a dimostrare forti prestazioni. Si prevede che i nuovi prodotti lanciati dal 2011 rappresenteranno per tre quarti il volume produttivo del 2014”, ha sostenuto Schickler. “I nostri validi prodotti, il giusto approccio ai terreni per sviluppare, testare e collocare i semi sono cruciali per il successo degli agricoltori e hanno contribuito dal 2008 al nostro aumento delle quote di mercato del mais nel nord America. Grazie al più ampio portafoglio di prodotti per mais nel settore, Pioneer possiede solide basi per una continua crescita.”

Gli ibridi di mais Optimum® AQUAmax®, piantati su circa 3 milioni di ettari nel 2013, hanno continuato ad avere ottime prestazioni indipendentemente dal clima. Nel loro terzo anno di commercializzazione, gli ibridi Optimum® AQUAmax® sono stati testati, senza precedenti, con 23.000 comparazioni sulle rese in campo, prospettando una domanda per il 2014 di oltre 4 milioni di ettari.