Nuove attrezzature Bobcat per la manutenzione del suolo

989

Considerato il grande successo riscosso sul mercato nordamericano dall’innovativa gamma di attrezzature per la manutenzione del suolo GME -Ground Maintenance Equipment, Bobcat ha deciso di rendere disponibile la gamma GME anche per i clienti della regione EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa). Tale decisione  è stata resa pubblica al Bauma 2022, che si sta svolgendo a Monaco, in Germania.

Alla presentazione della gamma GME presso lo stand Bobcat al Bauma 2022, Gul Nalcaci -Senior Product Manager per la gamma GME, ha dichiarato: “Bobcat intende posizionarsi tra i primi tre produttori di GME in Europa. Per raggiungere questo ambizioso obiettivo, stiamo lanciando le nostre attrezzature per la manutenzione del suolo nell’intera regione. L’offerta di Bobcat per la regione EMEA includerĂ  trattori compatti, falciatrici a raggio di sterzata zero e attrezzature per manto erboso, che vanno ad aggiungersi alle minipale cingolate e alle pale articolate di piccole dimensioni esistenti dell’azienda”.

Per quanto riguarda i trattori compatti, Bobcat offre tre piattaforme di trattori: le serie 1000, 2000 e 4000, con nove nuovi modelli progettati per rispondere alle esigenze dei clienti della regione EMEA. Ogni modello ha dimensioni e potenza motrice diversi, e c’è la possibilitĂ  di scegliere tra trasmissione idrostatica o manuale, e tettuccio aperto (ROPS) o cabina. I trattori compatti Bobcat possono essere dotati di prese di potenza e collegamenti anteriori, intermedi e posteriori. Il collaudato sistema Bob-Tach è di serie nei caricatori frontali e permette di cambiare facilmente accessorio in base al lavoro da svolgere, garantendo grande versatilitĂ .

In seguito all’acquisizione di Bob-Cat Mowers, Bobcat propone ora nell’area EMEA un’ampia gamma di falciatrici con seduta, con piattaforma per l’operatore oppure manuali, tutte progettate per garantire un taglio di qualitĂ  superiore. Destinate sia ai professionisti che agli utenti privati, le falciatrici Bobcat sono dotate di apparati falcianti innovativi, disponibili in diverse dimensioni e capaci di prestazioni ottimali. La gamma prevede anche falciatrici a raggio di sterzata zero. Bobcat offre così falciatrici per qualsiasi applicazione.

La gamma GME di Bobcat include la minipala cingolata MT100 e le pale articolate di piccole dimensioni L23 e L28 che eliminano il lavoro manuale sostituendosi all’impiego di carriole, pale e altri attrezzi manuali. Sono anche capaci di essere validi portattrezzi su cui possono essere montati molti accessori per massimizzare la produttività e la sicurezza durante le attività di manutenzione del verde.

Con l’acquisizione di Ryan Turf Equipment, Bobcat ora offre in tutta la regione EMEA attrezzature per la manutenzione e cura del manto erboso, attrezzature dal design all’avanguardia e ad alte prestazioni. L’ampio portfolio di macchine include arieggiatori, rastrelli, decespugliatori e falciatrici.

“Tutte le nostre macchine per la manutenzione del suolo sono robuste e versatili, e garantiscono una produttivitĂ  eccellente, un ottimo comfort e la massima disponibilitĂ  operativa. Con un ricco catalogo di accessori collaudati, Bobcat fornisce soluzioni in grado di rispondere a qualsiasi esigenza del settore della manutenzione del suolo. Ma non è tutto. I clienti GME potranno contare sulla consolidata rete di servizio e logistica di Bobcat che copre ogni angolo della regione EMEA”, ha così concluso Gul Nalcaci.

A cura di Pier Luigi Scevola