Non solo ricambi

1498

Kramp offre servizi tecnici e soluzioni personalizzate grazie al know how dei propri ingegneri e tecnici specializzati. Il cliente Kramp deve semplicemente inviare la propria specifica richiesta al servizio assistenza per ricevere un progetto tecnico e il preventivo dei costi.

Supporto tecnico: Grazie al vasto assortimento di prodotti disponibili a magazzino gli ingegneri Kramp sono in grado di realizzare impianti che rispondano alle esigenze specifiche del cliente nell’ambito dell’idraulica, quali ad esempio gruppi idraulici completi, così come in quello della pneumatica e della tecnica di movimentazione e di comando.
Montaggio: Oltre ad acquistare singoli componenti, i rivenditori Kramp hanno anche la possibilità di richiederne il montaggio. Esperti installatori possono eseguire svariati lavori di montaggio e configurazione di diverse combinazioni di valvole idrauliche e valvole SD, così come di valvole con azionamento manuale, elettrico, pneumatico o idraulico. Su richiesta si realizzano anche valvole PVG complete delle dimensioni necessarie, da montare direttamente sulla propria macchina.
Lavorazioni a macchina personalizzate: L’officina Kramp è attrezzata anche per il taglio del metallo (convenzionale e CNC), con interventi di tornitura possibili fino a un diametro massimo di 700 mm, una lunghezza di 2,5 m e con la lavorazione di alberi fino a una lunghezza di 7 m. Tipica è ad esempio la fresatura di alberi scanalati di diverse dimensioni e lunghezze e la fornitura di soluzioni per la dentatura degli alberi. Un altro esempio riguarda gli alberi cardanici: è possibile accorciare i cardani, oppure modificarli con i dispositivi di sicurezza richiesti quali frizioni, limitatori a bullone di trancio o a nottolini e accoppiamenti a ruota libera. L’officina Kramp è inoltre al servizio degli specialisti nel campo forestale attraverso la fornitura di catene per la silvicoltura con il numero di maglie desiderato.
Servizi idraulici e oleodinamici: Riparare o revisionare i cilindri idraulici non è un problema. Che si tratti di sostituire le guarnizioni, l’asta del pistone o il tubo del cilindro, i moderni macchinari e le apparecchiature di controllo a disposizione dei tecnici Kramp consentono di effettuare operazioni standard, come quelle appena menzionate, ma anche completamente personalizzate quali la verniciatura del cilindro con i colori identificativi dell’azienda del cliente. Oltre a questi numerosi servizi, il cliente può richiedere la quotazione di cilindri a disegno. Punto di forza dell’officina Kramp è il servizio di raccordatura di tubi oleodinamici, che permette di realizzare in tempi rapidi tubi raccordati nella lunghezza richiesta pronti per essere utilizzati.

Servizio riparazioni: Non sempre la sostituzione di un pezzo di ricambio è l’unica soluzione. Spesso può valere la pena riparare componenti o dispositivi difettosi quali pressatubi, compressori, sollevatori idraulici, cilindri pneumatici e utensili a mano pneumatici.