Nobili HF: l’evoluzione dei gruppi assiali

581

Nobili S.p.A. presenta  i modernissimi gruppi assiali HF che, grazie alla nuova pala brevettata Wave Blade, riducono la rumorosità e le resistenze aerodinamiche interne ai ventilatori, ottimizzando al massimo le performance.

Sono disponibili nei diametri di 85, 95 e 110 cm e sono in grado di sviluppare un flusso d’aria di oltre 100.000 m³/h: rappresentano l’ultima evoluzione di questa tecnologia, sono caratterizzati da ridotti assorbimenti di potenza, consentono la scelta della ventola più adatta in funzione della coltivazione e della potenza disponibile alla PTO del trattore.

Le tre diverse versioni dei gruppi assiali HF, dai diametri di 85, 95 e 110 cm, sono equipaggiate di serie con un moltiplicatore a due velocità più folle, frizione in ferodo e zincatura a caldo delle parti metalliche.

Nobili offre la possibilità di arricchire ulteriormente la dotazione tecnica dei performanti gruppi assiali HF con diversi optional, tra cui doppia raggiera (per le versioni di diametro 95 e 110 cm) e deflettori regolabili superiori e inferiori.

 

A cura di Pier Luigi Scevola