New Holland sponsorizza Messer Tulipano 2014

1644

New Holland Agriculture rinnova la sua sponsorizzazione alla XV° edizione della manifestazione floreale piemontese “Messer Tulipano” che si terrà nei giardini del Castello di Pralormo (TO), dal 5 di aprile al 1 maggio 2014. Un’alleanza che si consolida nel tempo, grazie al successo delle passate edizioni. Ad attendere i numerosi visitatori, la straordinaria fioritura di ben oltre 75.000 tulipani e narcisi che annuncia la primavera, arricchita da un nuovo piantamento completamente rinnovato nelle varietà e nel progetto-colore, che trasforma il parco all’inglese in un vero e proprio giardino incantato. La curiosità dei visitatori è continuamente mantenuta viva anche da una serie di mostre ed esposizioni a cui New Holland contribuisce in maniera originale. Agli agricoltori adulti e a tutti gli appassionati di macchine agricole, è dedicata l’esposizione di alcuni trattori New Holland, particolarmente indicati per il settore della floricoltura ed orticoltura: il polivalente TD3.50 ed il trattore compatto T3000.

Nella prestigiosa  zona dell’Orangerie è presente, invece, il trattore F480, riedizione in chiave moderna del celebre trattore Fiat 480 “nastro d’oro” una reinterpretazione interessante per gli appassionati di trattori d’epoca. Inoltre, l’argomento collaterale di Messer Tulipano 2014 è “Giardini in Miniatura e da Tavola”, espresso da una suggestiva mostra articolata in due sezioni, allestita nell’Antica Orangerie, dove New Holland partecipa contribuendo con piccoli trattori in miniatura a completamento delle creazioni evocative di minuscoli giardini .

La presenza di New Holland è stata pensata per offrire spunti di interesse e di intrattenimento ad agricoltori e appassionati di macchine agricole, ma non solo, un’area ludica dedicata è stata creata per gli “agricoltori in erba”. Tra orti e orchidee è allestita un’area New Holland “Piccoli agricoltori” dove i bambini possono divertirsi e sfidarsi a bordo di piccoli trattori a pedali su un percorso speciale. Ai più piccoli verranno distribuiti degli album sui quali colorare e disegnare i vari modelli . Infine, coloro che visiteranno lo stand riceveranno un simpatico omaggio New Holland Agriculture.

Per New Holland, uno dei principali produttori mondiali di macchine agricole e leader mondiale nelle tecnologie agricole sostenibili ad alta produttività e a basso impatto ambientale, questa sponsorizzazione è un’opportunità per sensibilizzare specialmente le generazioni più giovani su temi della produzione agricola sostenibile, temi che sono parte integrante della strategia di marca “Clean Energy Leader”, grazie alla quale New Holland si sta impegnando nella promozione e nello sviluppo dei combustibili rinnovabili, dei sistemi di riduzione delle emissioni e delle tecnologie agricole sostenibili. New Holland offre agli agricoltori di oggi e di domani la scelta più ampia del mercato in materia di soluzioni accessibili che migliorano l’efficienza e la produttività nel rispetto dell’ambiente.