New Holland sempre più Clean Energy Leader

1433

New Holland Agriculture ha organizzato una conferenza stampa europea digitale per  presentare la sua strategia e offerta di prodotti per il primo semestre del 2021. Durante l’evento Carlo Lambro, Brand President di New Holland Agriculture, ha dichiarato: “A livello globale, New Holland ha chiuso l’anno con una performance solida che conferma la forza del nostro marchio. Nel 2021 ci concentreremo sul consolidamento della nostra vision come marchio full-liner. A tale scopo, continueremo a sviluppare l’intera gamma dei nostri prodotti per offrire  proposte di valore forti in ogni segmento agricolo e seguiteremo, inoltre, ad ampliare il raggio  d’azione e la portata delle nostre iniziative di Clean Energy Leader introducendo innovazioni e nuove importanti partnership.

Di queste partnership Agricoltura News ha già riportato quelle riguardanti  il  prototipo di un nuovo trattore New Holland TK con motore FTP Industrial a biometano che lavorerà nei vigneti dell’azienda vitivinicola Fontanafredda e il concept innovativo per l’elettrificazione di attrezzi per vigneti e frutteti sviluppato con Nobili.

New Holland ha un altro grande progetto che sta diventando realtà: il trattore a biometano T6 Methane Power, pietra miliare del progetto della Energy-Independent Farm di New Holland, diventerà disponibile nella rete vendita New Holland nel corso del 2021.

Entro la metà dell’anno, infatti, le prime unità prodotte saranno consegnate a clienti selezionati in Germania, Francia, Italia, Regno Unito e Benelux, tutti mercati chiave per il trattore T6 dove la produzione di biogas è già da anni in uno stadio avanzato. Al termine di questa prima fase, il T6 Methane Power verrà inserito nella gamma New Holland ed entro la fine dell’anno sarà disponibile in Europa e molti altri mercati nel mondo. Questo consoliderà ulteriormente l’indiscussa competenza di New Holland nelle motorizzazioni a energie alternative.

A cura di Pier Luigi Scevola