New Holland è partner ufficiale del Giro d’Italia 2023

427

New Holland Agriculture torna al fianco del Giro d’Italia. Il marchio accompagna la manifestazione ciclistica in qualità di partner ufficiale dell’evento.

Anche quest’anno protagonista della manifestazione è il trattore T5.120 Dynamic Command dotato della ormai celebre livrea in rosa appositamente studiata per il Giro d’Italia, posizionato alla partenza di sette delle tappe del Giro, compresa la partenza del 5 maggio 2023, da Fossacesia in Abruzzo, e la grande tappa finale del 28 maggio prossimo a Roma.

Il Giro d’Italia è ormai giunto all’edizione numero 106 ed è una delle prestigiose gare ciclistiche che si svolgono ogni anno, di solito la prima della stagione, seguita poi dal Tour de France e dalla Vuelta de España.

Lo scorso anno il T5.120 Dynamic Command aveva accompagnato il demo tour “New Holland gira l’Italia” portando a casa degli agricoltori di tutta la penisola le ultime novità gialloblu da ammirare e provare, animando le piazze nelle diverse tappe dell’evento. Il trattore è poi stato uno dei più ammirati all’interno dello stand New Holland di EIMA 2022, attirando centinaia di fan.

In questa nuova edizione 2023 del Giro sarà di nuovo possibile vederlo dal vivo e fotografarlo con in dotazione gli speciali pneumatici Trelleborg TM800, ottimali per garantire eccellente trazione, elevata capacità di carico anche ad alte velocità, minore compattamento del suolo e comfort di guida sia in campo che su strada.

Andrea Leonardi, Business Director New Holland Agriculture Italia, Grecia e Cipro ha dichiarato: “Ormai è tradizione per New Holland essere al fianco del Giro d’Italia e siamo felici di confermare la presenza del nostro trattore T5 in livrea rosa in così tante tappe, compresa la finale a Roma. New Holland ha una reputazione ormai consolidata di marchio che fa della vicinanza alle persone un tratto distintivo e il Giro è per noi occasione ideale anche per incontrare gli appassionati nelle tante regioni italiane toccate dalla manifestazione”.