New Holland Agriculture acquista Kongskilde Agriculture

2235

stubble_cultivator_1_emea_apac

New Holland Agriculture arricchirà la sua ampia offerta con l’aggiunta di nuove gamme di attrezzature a seguito dell’accordo di CNH Industrial per l’acquisizione del business di attrezzature per Fienagione e Lavorazione del terreno di Kongskilde Industries, che fa parte del gruppo danese Dansk Landbrugs Grovvareselskab (DLG A.m.b.A.).  Questa azienda annovera svariati marchi tra cui Kongskilde, Överum e JF. Kongskilde si occupa dello sviluppo, della produzione e della commercializzazione di soluzioni per applicazioni agricole nei segmenti della Preparazione del terreno, Semina e gestione del Fieno e Foraggio. Kongskilde continuerà ad operare attraverso la sua attuale organizzazione di vendita e la sua rete di concessionari e importatori assicurando la continuità dei servizi di assistenza alla clientela.

Importante ampliamento dell’offerta di prodotti New Holland Agriculture

Questa acquisizione consentirà un importante ampliamento e potenziamento dell’offerta di New Holland con l’aggiunta di un portafoglio di prodotti strategico. New Holland è al vertice nel settore dei macchinari per la fienagione da quando, nel 1940, ha lanciato sul mercato statunitense la rivoluzionaria pressa con pick-up e sistema di legatori automatici. Nel corso degli anni si è impegnata con lungimiranza a soddisfare le esigenze dei clienti mettendo a punto un’offerta completa di macchinari da fienagione per operazioni specifiche come taglio, rivoltamento, pressatura e stoccaggio. Oggi New Holland è un marchio leader a livello globale e un riferimento del settore in Nord America nel mercato delle attrezzature per la fienagione e delle macchine agricole in generale. L’accordo è un elemento importante della strategia di New Holland mirata a fornire ai clienti di tutto il mondo soluzioni complete e innovative per le loro esigenze colturali aggiungendo al proprio portafoglio di prodotti macchine per la preparazione del terreno e la semina e ampliando l’offerta relativa alla gestione del Fieno e Foraggio. New Holland farà leva sulla sua forza internazionale nel settore agricolo e sull’esperienza nelle attrezzature per fienagione e lavorazione del terreno di Kongskilde Industries e della rete distributiva per far crescere il marchio e la sua attività. “L’acquisizione delle attività di preparazione del terreno, semina e gestione del Fieno e Foraggio di Kongskilde aggiunge una gamma di prodotti chiave che va ad arricchire ulteriormente l’offerta prodotti di New Holland nel settore dei macchinari agricoli. Nel frattempo la rete di distributori e importatori di Kongskilde rimarrà il punto di riferimento per i clienti. Questo accordo fornirà opportunità di crescita e creerà una solida piattaforma di sviluppo per Kongskilde e i suoi marchi, di cui integreremo progressivamente i prodotti nel portafoglio New Holland”, ha dichiarato Carlo Lambro, Brand President di New Holland Agriculture.

Trasferimento delle attività di Preparazione del terreno, Semina e gestione del Fieno e Foraggio

L’acquisizione prevede un trasferimento di asset relativi alle attività di Kongskilde Industries nei segmenti Preparazione del terreno, Semina e gestione del Fieno e Foraggio. A livello di infrastrutture produttive queste attività comprendono due stabilimenti in Europa (in Polonia e Svezia), e altre sedi nelle regioni EMEA, APAC e NAFTA. L’operazione è soggetta al soddisfacimento di varie condizioni per la chiusura, compresa l’acquisizione di tutte le approvazioni e autorizzazioni di legge. “Siamo orgogliosi di accogliere in CNH Industrial prodotti e brand dal successo consolidato, quali Kongskilde, Överum e JF. La nostra intenzione è di fare tesoro di questo orgoglioso patrimonio di marchi, aumentando considerevolmente il loro potenziale di accesso al mercato sfruttando le sinergie della nostra rete di distribuzione in tutto il mondo”, ha dichiarato Richard Tobin, CEO di CNH Industrial.