Neptune, per un migliore utilizzo della potenza idraulica

938

I sistemi idraulici hanno sempre più rilevanza pratica e potenza. Anche nei componenti del trattore si ricercano soluzioni tali da rendere la potenza idraulica sempre più facilmente utilizzabile. Per tali esigenze Neptune di Stucchi può rappresentare una valida applicazione.

Neptune è la prima soluzione modulare che introduce gli innesti faccia piana sul retro del trattore, grazie ad un sistema di cartucce facili da sostituire.

Il sistema a cartucce Neptune consente di:

– passare agevolmente da innesti ISO-A a innesti Faccia Piana, per una maggiore flessibilità di utilizzo degli attrezzi.

– Sfruttare i vantaggi degli innesti Faccia Piana in termini di efficienza, pulizia e rispetto dell’ambiente.

– Evitare l’utilizzo dei tappi per proteggere il circuito da contaminazioni esterne grazie alla speciale guarnizione frontale brevettata sulla valvola a faccia piana.

– Connettere l’innesto maschio anche in presenza di pressione residua nel circuito dell’attrezzo grazie al sistema brevettato.

– Avere una leva ergonomica con doppia funzione per operazioni di dis/connessione più agevoli: rilascio della pressione all’interno del sistema Neptune e disconnessione dell’innesto maschio senza sforzi.

– Usufruire della funzione Breakaway in entrambe le tipologie di cartucce, per impedire danni al circuito in caso di disconnessione accidentale dell’attrezzo.

– Installare più blocchi sul retro del trattore, a seconda del numero di linee necessarie. – Disporre di tre cartucce: ISO-A 1/2″, ISO-A 3/4″, Faccia piana 5/8″.

– Usufruire dell’innesto maschio APM Neptune dedicato per il circuito lato attrezzo.

A cura di Pier Luigi Scevola