Nasce Yokohama Off-Highway Tires

1054

Come annunciato a ottobre 2020 Yokohama Rubber Co., Ltd., consoliderà le proprie attività nel settore off-highway in una nuova entità unica:  Yokohama Off-Highway Tires (YOHT). Questa comprende le attività di Yokohama nel settore degli pneumatici off-the-road (OTR) a livello globale e Alliance Tire Group (ATG) con i noti marchi Alliance, Galaxy e Primex, che Yokohama ha acquisito quattro anni fa.

YOHT ha annunciato oggi la nascita di una nuova realtà aziendale, con un nuovo logo aziendale, che si inserisce nella storia ultracentenaria di Yokohama pur ritagliandosi un proprio ruolo nel segmento Off-Highway. Di conseguenza il marchio attuale di ATG cesserà di esistere, a livello globale, a partire dal 1° gennaio 2021.

Con l’introduzione della nuova immagine aziendale il sito web del gruppo, www.atgtire.com migrerà su www.yokohama-oht.com. Cambiamenti simili sono in corso per le app che saranno disponibili a breve sugli app store Google e Apple. La nuova immagine comparirà gradualmente in tutte le comunicazioni, nel corso del 2021, su tutte le piattaforme digitali e gli strumenti di comunicazione cartacei.

Nitin Mantri – dirigente, afferma, “Il consolidamento delle attività di OHT sarà fortemente supportato dalla nuova immagine di YOHT a livello globale. Questo si tradurrà in una maggiore integrazione del valore del marchio e dell’expertise tecnologica di Yokohama con i punti di forza delle aziende che fanno capo a ATG; ovvero – una solida rete commerciale, una presentazione dei prodotti multiforme e una migliore competitività a livello di costi. Il processo di rebranding riflette nel suo insieme il nostro passato glorioso pur abbracciando i valori di una nuova era. Non vediamo l’ora di mostrare questa identità aziendale ai nostri stakeholder a livello globale.”

YOHT avrà un’impronta globale con un gruppo di dirigenza suddiviso tra Tokyo, Boston, Amsterdam e Mumbai. La nuova identità unica a livello globale offrirà l’intera gamma di pneumatici OHT (inclusi Alliance, Galaxy, Primex), dagli pneumatici di piccole di dimensioni per carrelli elevatori agli pneumatici ultra-large ROTR (radial off-the-road), al fine di soddisfare i requisiti più vari dei clienti di veicoli edili e industriali nonché del settore agricolo e forestale. YOHT sarà supportata dalla rete di produzione globale degli pneumatici off-highway di Yokohama Group la quale comprende otto stabilimenti in quattro paesi e tre centri R& D in Giappone, India e USA.

Yokohama Off Highway Tires in breve: 

Yokohama Off Highway Tires (YOHT) è specializzata nella progettazione, nello sviluppo, nella produzione e nel marketing di pneumatici per il settore agricolo, forestale, edile, industriale, movimentazione terra, minerario e portuale e di altri pneumatici commerciali. YOHT possiede i marchi Alliance, Galaxy e Primex famosi in tutto il mondo ed è presente in oltre 120 paesi. Con un ampio portfolio di prodotti che comprende oltre 4000 SKU, YOHT è famosa per la sua capacità di fornire ai clienti, aftermarket e OEM, pneumatici di qualità superiore, realizzati in base all’applicazione e particolarmente flessibili.