Motori Kohler: tecnologia, semplicità e bassi costi di gestione

606

I motori sono sempre più complessi ma Kohler offre altissimi livelli di tecnologia coniugati a semplicità d’uso e manutenzione. Ne sono un esempio i Power Pack dalla tecnologia avanzata in soluzioni compatte ed efficienti. Progettati per essere integrati in diverse applicazioni con un minimo sforzo di installazione, i Power Pack Kohler possiedono un’interfaccia rapida e semplice che riduce al minimo le necessità di reingegnerizzazione per l’installazione.

Il turbo-common rail e l’aftertreatment (specifiche soluzioni Kohler Flex) vanno incontro alle diverse necessità in materia di emissioni. Inoltre, l’open power unit Kohler consente un’ampia versatilità di allestimento, tra cui l’aftertreatment personalizzato, il montaggio sul motore o sul telaio, un’ampia gamma di accessori e impostazioni di potenza, per meglio corrispondere con l’applicazione e il ciclo di lavoro.

Anche le applicazioni più esigenti sono soddisfatte, grazie ad un ampio elenco di opzioni tra cui scegliere, come le PTO ausiliarie, i filtri dell’aria e i controlli di velocità. Il sistema di raffreddamento dei Power Pack Kohler è progettato e costruito per lavorare nelle condizioni più difficili, garantendo affidabilità e qualità ai massimi livelli.

La linea Power Pack ha un range di potenza che va dai 19 ai 112 kW. Il best in class per la sua categoria è il KDI 3404, che offre notevoli prestazioni con una potenza massima di 112 kW a 1800 giri/min e una coppia massima di 650 Nm a 1400 giri/min. Altro grande protagonista della linea KDI Kohler è il 1903TCR Stage V in versione Power Pack.

Come tutti i prodotti Kohler, le soluzioni Power Pack si avvalgono della rete di assistenza Kohler con 2000 punti vendita dei motori diesel e più di 8000 punti vendita dei motori a benzina, in tutto il mondo, tutti con standard elevatissimi.

Kohler offre anche il Rental Partner Program, un progetto che mette a disposizione delle società di noleggio che vi aderiscono dei corsi di formazione specifica, delle scontistiche dedicate per l’acquisto dei ricambi originali e l’accesso a tutta la documentazione di postvendita. L’obiettivo del programma è quello di abbassare il costo di proprietà che ricade sul noleggiatore con l’intenzione di diminuire i fermi macchina e rendere i mezzi disponibili per il noleggio il prima possibile.

A cura di Pier Luigi Scevola