Molti riconoscimenti per Walvoil

538

BAQ2021, Green Award Kubota e JCB Suppliers Award premiano Walvoil per l’impegno in responsabilità sociale e in innovazione. Dopo il riconoscimento ricevuto da Confindustria, il BAQ2021, il bollino per l’alternanza scuola-lavoro di Qualità, Walvoil è stata infatti premiata anche da Kubota e da JCB. In occasione della Suppliers Conference di JCB India tenutasi il 15 Dicembre 2021 scorso a Delhi, a Walvoil è stato assegnato il premio per lo sviluppo rapido e completo di nuovi prodotti e il successivo veloce contributo all’avvio della produzione, nella categoria “New Product Introduction Programme”.

Negli ultimi anni Walvoil ha infatti sviluppato diversi prodotti per JCB, alcuni dei quali per applicazioni estremamente impegnative. JCB è uno dei tre maggiori costruttori al mondo di macchine da costruzione. Il 18 novembre scorso, Walvoil è stata insignita del prestigioso premio, che Kubota ha istituito da qualche anno con l’obiettivo di riconoscere e premiare i comportamenti virtuosi dei propri fornitori in termini di sostenibilità ambientale, il KUBOTA GREEN AWARD.

Nato 130 anni fa, e attivo nel mondo agricolo, nel movimento terra, nei motori e nella manutenzione del verde, dal 2012 il Gruppo Kubota si impegna a sostenere lo sviluppo armonioso del nostro pianeta e dell’umanità – con dei prodotti che contribuiscono ad una produzione alimentare abbondante, ad un approvvigionamento in acqua di buona qualità e ad un ripristino delle risorse idriche – nonché alla creazione di un ambiente di vita confortevole attraverso i suoi prodotti, le sue tecnologie e i suoi servizi altamente qualitativi. Da qualche anno ha lanciato un concorso annuale, che ha lo scopo di coinvolgere e di sensibilizzare anche le aziende partner.

Walvoil ha ottenuto il riconoscimento 2021 grazie a diversi progetti di trasformazione delle proprie attività e delle proprie sedi in senso sostenibile. Progetti specifici, che sono il frutto di una visione attenta sul presente e sul domani delle persone che operano nel gruppo e del nostro pianeta. Tre riconoscimenti che premiano il Gruppo Walvoil per il costante impegno ed investimento in innovazione e in responsabilità sociale di impresa.