Mini Agri 20.4 Smart: potente, compatto e agile

747

Mini Agri 20.4 Smart è il più compatto e agile dei sollevatori telescopici agricoli Dieci. Le dimensioni contenute ne esaltano le prestazioni nei piccoli spazi di manovra. Il nuovo motore a gestione completamente elettronica Kubota Turbo Diesel Common Rail da 50 CV offre potenza con fluidità.

La nuova trasmissione idrostatica garantisce il rapporto velocità-potenza ottimale, in qualsiasi condizione di lavoro. Il rapporto monomarcia, infatti, spinge il Mini Agri 20.4 Smart agevolmente alla velocità di 25 Km/h in modo progressivo. Tra l’altro, l’utilizzo combinato di acceleratore elettronico e pedale inching, rende possibile l’avanzamento lento e controllato.

Il sistema sterzante prevede 3 modalità di sterzata – frontale, concentrico, trasversale: inoltre, anche nelle condizioni di maggior carico, il volante risulta essere sempre morbido. Massima precisione e sicurezza sono assicurate dall’equilibrio tra dimensioni e resistenza del braccio, con 2000 Kg di portata a 4,35 m di altezza.

Nonostante le dimensioni compatte, il comfort all’interno della cabina del Mini Agri 20.4 Smart è pari a quello dei telescopici più imponenti. Insonorizzazione acustica, volante regolabile in altezza, joystick ergonomico con sensore capacitivo e FNR integrati, aria condizionata, vani portaoggetti, stereo, tende parasole e sedile ergonomico con sospensione meccanica o pneumatica a scelta, offrono comodità di lavoro a tutti gli operatori.

La disposizione della plancia è stata completamente rivista per migliorare l’accessibilità in cabina e rendere più intuitivo l’utilizzo dei comandi, più visibili anche grazie alla retroilluminazione. Il nuovo computer di bordo e la visuale a 360° verso l’esterno, il posto di guida tra i più spaziosi della categoria, il tergicristallo per mantenere sempre pulito il vetro posteriore e la nuova ampia portiera contribuiscono ulteriormente ad incrementare visibilità, comfort e sicurezza d’impiego.

Tra le innovazioni Dieci realizzate per il Mini Agri 20.4 Smart vi sono anche un insieme di soluzioni brevettate, quali nuova zavorra inclinabile, nuovo cofano motore e radiatore ruotante a 90° che avvantaggiano l’accessibilità ai componenti, per una manutenzione comoda e immediata.

A cura di Pier Luigi Scevola