MF 8S vince un Premio in Brasile

459

Grande affermazione per Massey Ferguson in Brasile: MF 8S.265 ha vinto il Premio Trator do Ano 2023/2024. Nel medesimo concorso, il compatto MF 4707 cabinato è stato premiato, per il secondo anno consecutivo, nella categoria dei trattori sino a 100 CV di potenza.

La valutazione è stata effettuata da un comitato tecnico altamente qualificato composto da Professori con dottorato di ricerca nell’area della meccanizzazione agricola provenienti da importanti universitĂ  pubbliche del Brasile, come l’UniversitĂ  Federale del Ceará (UFC), l’UniversitĂ  Federale del Mato Grosso (UFMT), l’UniversitĂ  Federale di Santa Maria (UFSM), l’UniversitĂ  Statale Paulista (Unesp) di Jaboticabal.

Il trattore MF 8S.265 si avvale di un potente motore a sei cilindri AGCO Power da 7,4 litri che raggiunge la piena potenza a soli 1500 giri/min, offrendo un funzionamento silenzioso ed un’eccellente economia d’uso. La sua nuova trasmissione automatica Dyna-7, con un totale di 28 velocitĂ  in avanti ed in retromarcia in quattro gamme e sette marce continue, offre un funzionamento efficiente in ogni contesto. Tra l’altro, grazie all’esclusivo design Protect-U, MF 8S.265 ha ben 24 centimetri di spazio tra la cabina e il motore, isolando così l’interno cabina da rumore, calore e vibrazioni indesiderate. Difatti, con un livello ì di rumorositĂ  di soli 68 dB, la cabina dell’MF 8S.265 è una delle cabine piĂą silenziose del mercato. Oltre ad essere molto confortevole, è anche una delle piĂą spaziose grazie ad un volume interno di 3,4 mÂł.

A sua volta, il trattore cabinato MF 4707, progettato per aumentare prestazioni e  versatilitĂ  nelle attivitĂ  in campo, si avvale di un affidabile motore AGCO Power che, dotato di gestione elettronica e turbo intercooler, consente di risparmiare fino al 10% di carburante per ettaro. Altro punto di eccellenza dell’MF 4707 è la  trasmissione 12×12 con inversore meccanico o elettroidraulico. Grazie al Power Shuttle, è possibile effettuare il cambio marcia avanti-indietro con il trattore in movimento e senza utilizzare la frizione. Inoltre, MF 4707 ha una capacitĂ  di sollevamento di 3.000 kg e una portata di 65 l/min. La cabina dell’MF 4707 concede una visibilitĂ  a 360 gradi e garantisce grande comfort e sicurezza.

A cura di Pier Luigi Scevola