MegaCut per un taglio preciso, anche in impieghi gravosi

1056

Breviglieri MegaCut è una falciatrice – trinciatrice multirotore pieghevole appositamente costruita per l’impiego professionale nell’ambito della manutenzione di grandi superfici verdi e per l’impiego gravoso nella pulizia del sottobosco, delle stoppie, delle erbe infestanti e del maggese. Grazie alla sua robusta struttura e al sistema di taglio ben congegnato si addice tanto all’uso nell’ambito della manutenzione professionale del verde quanto all’impiego in aziende agricole e contoterzisti.

Si addice alla falciatura-trinciatura di vegetazione alta 5-25 cm grazie al sistema di taglio dotato di coltelli con flaps di aspirazione che creano un effetto vortice che agevola triturazione e scarico della vegetazione. Inoltre, la possibilità di inserire altri 3 coltelli diritti perfeziona taglio e trinciatura.

Breviglieri MegaCut è azionata dalla PTO di 1000 giri/min. del trattore ed è disponibile in due modelli:

1) MegaCut 460 dotata di 3 rotori con 9-18 coltelli e larghezza di lavoro di 465 cm richiede l’impiego di trattori di 80-170 CV.

2) MegaCut  630 dotata di 5 rotori con 15-30 coltelli e larghezza di lavoro di 630 cm richiede l’impiego di trattori di 120-250 CV.

Il telaio ripiegabile consente un agevole trasporto anche nelle strade pubbliche ed inoltre le ruote di appoggio su carrelli tandem consentono un’ottima stabilità sia in lavoro che nei trasferimenti.

A cura di Pier Luigi Scevola