Manitou: On the Way Up!

1343

Manitou Group ha realizzato un incontro denominato On the Way Up! dedicato alla strategia di CSR (Corporate Social Responsability) del gruppo, cui hanno partecipato virtualmente quasi 200 persone, tra cui 60 giornalisti da tutto il mondo.

Presentato da Michel Denis, Presidente e CEO, Hervé Rochet, Segretario aziendale, e Aude Brézac, Direttore CSR l’evento è stato concepito in collaborazione con fornitori, clienti, dipendenti, noleggiatori e partner finanziari.

Gli amministratori hanno ribadito che la CSR è da sempre un tema di grande rilievo per il gruppo Manitou. Durante On the Way Up! Aude Brézac ha evidenziato i vantaggi di questo approccio: “La nostra industria fa parte di un ecosistema globale che sta cambiando e si trasforma a una velocità senza precedenti. Il 2020 è stato un acceleratore di questo cambiamento. Con On the way up! abbiamo voluto mostrare quanto le questioni ambientali e sociali siano essenziali per la crescita sostenibile della nostra azienda, rappresentando al contempo fonti di creazione di valore”.

Sono state presentate diverse azioni concrete per ciascuno dei quattro pilastri della strategia di CSR del gruppo, che sono etica, economia circolare, sicurezza e condizioni di lavoro e una traiettoria a basse emissioni di carbonio. Su quest’ultimo punto, il gruppo Manitou ha annunciato che pubblicherĂ  i suoi obiettivi entro la fine del 2021.

Il gruppo Manitou intende fare di On the Way Up! un appuntamento annuale per comunicare, anno dopo anno, i progressi del proprio piano d’azione per raggiungere gli obiettivi fissati nella road map di CSR. La prossima edizione è giĂ  prevista per l’estate 2022.

A cura di Pier Luigi Scevola