Manitou nelle Langhe con Longhin srl e G.B. Costruzioni

599

Nelle Langhe piemontesi, nei pressi di Monforte d’Alba, l’azienda edile G.B. Costruzioni è impegnata nella realizzazione di un modernissimo resort, con annessa Cantina, affacciato sui vigneti delle terre del Barolo. Per la realizzazione del resort, la proprietà si è affidata alla G.B. Costruzioni di Alba in considerazione della sua forte presenza sul territorio e della grande attenzione alla qualità che G.B. Costruzioni pone nella realizzazione dei lavori. Infatti, come dichiarato dal titolare Enrico Girola “Ciò che contraddistingue un’azienda da un’altra è la qualità, non tanto il prezzo o altri fattori, e noi della G.B. Costruzioni ci investiamo molto e ci crediamo fortemente”.

 

G.B Costruzioni si affida a Manitou, nel caso specifico al sollevatore telescopico rotativo di ultima generazione MRT 2660 che consente di sollevare fino a 6.000 kg ad un’altezza massima di 26 metri. Manitou MRT 2660 offre prestazioni ai vertici del settore ed ha una dotazione tecnologica d’avanguardia, anche per quanto riguarda la sicurezza ed il comfort. Come, per esempio: l’innovativa cabina ergonomica ad elevata visibilità ed il radiocomando con display integrato che consente un controllo estremamente preciso del carico e la movimentazione del mezzo direttamente dal cestello e dal suolo.

La partnership tra Manitou e G.B. Costruzioni è stata resa possibile grazie a Longhin srl, storica concessionaria ufficiale del brand francese con sede a Villanova d’Asti che, con una presenza capillare nel territorio, commercializza, assiste e noleggia le macchine e i servizi Manitou in Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta.

Difatti, Longhin srl è uno dei primi cento concessionari al mondo del Gruppo Manitou, nonché uno tra i sei Partner Dealer italiani. La grande competenza e professionalità di Longhin srl, nonchè il profondo legame di stima e fiducia tra la famiglia Longhin e la G.B. Costruzioni, hanno determinato la scelta dell’MRT 2660 che si sta dimostrando una “macchina” di grande affidabilità ed efficienza.

A cura di Pier Luigi Scevola