MAN parteciperà ad Agritechnica 2019

1332

Dal 10 e il 16 novembre 2019, presso la fiera Agritechnica di Hannover in Germania (Padiglione 16 Stand D41), MAN Truck & Bus esporrà motori MAN Engines specifici per macchine agricole. Verrà esposto anche il veicolo MAN TGS 18.510 4×4 BLS,appositamente configurato per un utilizzo in ambito agricolo. Il camion è la scelta ideale per numerose applicazioni anche nel settore agricolo. Offrendo un elevato carico utile, bassi consumi di carburante, prestazioni elevate e massimo comfort di guida, il camion rappresenta la soluzione di trasporto più idonea per collegare aziende agricole ai campi e ai magazzini di stoccaggio delle materie prime.

Cosa vedremo ad Agritechnica

MAN TGS sarà equipaggiato con il nuovo motore D26 da 510 CV, nel rispetto delle ultime normative Euro 6, e con una potenza di 10 CV e 100 Nm in più rispetto al modello precedente. Il veicolo a trazione integrale, esposto in fiera, monterà pneumatici agricoli che ottimizzano al massimo la funzionalità del camion anche sui terreni molto sconnessi (pneumatici 445/65R22.5 sull’asse anteriore e 600/50R22.5 sull’asse posteriore). Tra le caratteristiche tecniche che lo rendono idoneo all’industria agricola vi sono la trazione integrale permanente, un sistema idraulico sensibile al carico con la presa di forza sul lato del volante, un telaio facilmente adattabile a diverse tipologie di traino e la possibilità di essere omologato anche come trattore agricolo o forestale. La duttilità di utilizzo dei trattori MAN consente ai clienti di poteri utilizzare per numerose attività, sia su strada che su terreno agricolo. Sono veicoli particolarmente apprezzati dagli imprenditori agricoli perché garantiscono versatilità e maneggevolezza.

All’insegna della versatilità

Qualora non ci siano attività di trasporto da svolgere in ambito agricolo come la raccolta del grano, il MAN TGS può essere convertito in un veicolo da costruzione o come veicolo spazzaneve, durante i mesi invernali, semplicemente cambiando il rimorchio e gli pneumatici. Presso lo stand, MAN Engines presenterà i motori per macchine agricole e per la produzione di energia tra cui, in anteprima, un motore a 6 cilindri in linea da 16,2 litri, appositamente progettato per equipaggiare potenti macchine agricole.