Lo pneumatico con l’impronta della spiga di grano

1541

michelin

In occasione del SIMA 2015, Michelin ha presentato lo pneumatico concept MICHELIN LIFEBIB, che si avvale della tecnologia Ultraflex. Michelin Ultraflex Technologies, tecnologia brevettata, la cui caratteristica principale è la capacità di flessione dei fianchi, unica nel campo degli pneumatici per agricoltura, permette di lavorare alle pressioni più basse del mercato. Adottando questa tecnologia, si possono ottenere notevoli vantaggi: rispetto del suolo (che si traduce in maggior resa agronomica); risparmio di carburante; risparmio del tempo di lavoro; comfort di guida. Questa tecnologia innovativa è disponibile sul mercato per equipaggiare tutte le principali macchine agricole per l’insieme dei cicli colturali.

Nella maggior parte dei casi, il battistrada degli pneumatici agricoli è composto da due file di ramponi a forma di “V” o a lisca di pesce. Sono i disegni “storici” dello pneumatico agricolo.

MICHELIN LIFEBIB VF 710/70 R42 si ispira a forme di natura per servire il ciclo della vita, dalla produzione alla raccolta. La scelta del grano si deve alla capacità di questo cereale di adattarsi a diversi ambienti e condizioni geologiche, che ne fanno un elemento prioritario dell’alimentazione dell’uomo. MICHELIN LIFEBIB VF 710/70 R42 è, nella funzione e nella forma, a favore di un’agricoltura sostenibile.