Le nuove Axial-Flow 140 sul mercato europeo

1628

Nonostante la tecnologia a rotore singolo abbia più volte dimostrato le sue performance eccezionali e la sua affidabilità su quasi 150.000 mietitrebbie Case IH Axial-Flow® durante gli ultimi decenni, la nuova generazione è pronta ad offrire prestazioni ancora migliori. Ora tutte le mietitrebbie soddisfano la normativa Tier 4 Final e i loro motori sono stati modificati per raggiungere picchi di 449 hp nel caso del modello 7140.

L’aumento della potenza del motore e lo sviluppo consistente del rotore hanno ottimizzato le performance nei raccolti ad alto rendimento soggetti alle condizioni europee. “Le condizioni meteorologiche stanno limitando l’intervallo di raccolta ideale e le dimensioni delle aziende continuano a crescere, riducendo così il tempo a disposizione del singolo operatore per raccogliere un ettaro. Per compensare la domanda in crescita, i nostri ingegneri hanno fatto enormi passi avanti per incrementare le prestazioni delle nostre mietitrebbie. I nuovi modelli di mietitrebbie Case IH 5140 / 6140 / 7140 sono stati ottimizzati per aumentare l’output e la produttività, assicurando tuttavia un’elevata qualità del prodotto e riducendo le perdite quasi fino a zero, anche nelle condizioni peggiori”, dichiara Paul Harrison, Manager per la linea mietitrebbie per EMEA.

Le mietitrebbie della serie Case IH Axial-Flow® 140 sono state progettate per soddisfare le necessità degli specialisti più esigenti in aziende di medie dimensioni, dalle aziende professionali fino ai noleggiatori passando per i contoterzisti.“I rotori sono stati ottimizzati per le condizioni europee di trebbiatura in tutti i raccolti; la nuova configurazione delle spranghe battenti, inoltre, ha permesso di potenziare la macchina assicurando però una trebbiatura delicata e un rendimento elevato. Poiché i rotori sono stati abbinati perfettamente ai nuovi motori di queste mietitrebbie, la potenza disponibile viene sfruttata in modo altamente efficiente. Non meno importante: oltre all’elevata produttività in tutti i raccolti e con tutte le condizioni di raccolta, la trebbiatura delicata del nostro rotore permette ai clienti di raccogliere granella perfetta nel loro serbatoio”, sottolinea Harrison.