Le gamme BKT destinate ai rimorchi

1590

Il trattore ha un’importanza indiscussa nella lavorazione agricola, ma non è l’unico a fare tutto il lavoro. Tanto sono fondamentali gli pneumatici che esaltano la potenza del trattore senza danneggiare le colture, quanto altrettanto importanti sono gli pneumatici destinati ai rimorchi. Entrambi lasciano un’impronta sul terreno e devono essere “coordinati” per ottenere il migliore risultato in termini di produttività e di impatto sul terreno. BKT ha appositamente creato un’ampia linea Flotation dedicata ai rimorchi agricoli. Studiata per l’uso combinato tra strada e campo, il suo nome esprime chiaramente il grande vantaggio apportato da questa linea del galleggiamento, che si traduce nel minore impatto sul terreno. Ogni modello è dotato di particolarità distintive che lo rendono idoneo a precise applicazioni.

FL 637 è un prodotto ideale per spargitori, rimorchi e autobotti, che vanta prestazioni eccellenti sia in campo che su strada, anche grazie all’eccezionale trazione assicurata da un battistrada direzionale con ottime doti di galleggiamento, bassa resistenza al rotolamento e eccellente auto-pulitura. Una formidabile capacità di carico e una grande resistenza sono assicurate dalla struttura con cintura in acciaio.

FL 639 è progettato per gli spostamenti in campo (75%) e su strada (25%). Il disegno non direzionale del battistrada conferisce a questo pneumativo un’ottima trazione anche nelle curve e una grande proprietà di auto-pulitura dei blocchi.

FL 630 ULTRA ha caratteristiche simili ma con un design modificato con più ramponi che lo rende pratico anche per altre tipologie di rimorchi, come le autobotti, perché dotato di una grande aderenza su qualsiasi tipo di terreno.

Lo pneumatico FL 630 SUPER è caratterizzato da un design unico del battistrada per un uso polivalente su qualsiasi terreno e su strada e per una maggiore resistenza. L’ampiezza dell’area della sua impronta permette una perfetta distribuzione del peso sul terreno con una conseguente marcia uniforme e una maggiore capacità di carico.