Lavorare in modo efficiente con la Serie 5D Keyline

0
686

DEUTZ-FAHR ha aggiunto alla Serie 5D modelli entry-level dall’ottimo rapporto prezzo-qualità. La Serie 5D Keyline è concepita per piccole aziende agricole e aziende partner. Il lavoro quotidiano in azienda, il trasporto di carichi leggeri e il lavoro in campo su superfici lavorabili sono tra le principali applicazioni. I quattro modelli che offrono dai 65 CV/48 kW ai 91 CV/71 kW si avvantaggiano di tecnologia e attrezzatura notevoli, ad un prezzo entry-level. I consolidati motori FARMotion a tre cilindri con iniezione common rail da 2.000 bar, turbo intercooler, ricircolo esterno dei gas di scarico (EGR), catalizzatore post-trattamento dei gas (DOC), radiatore compatto, ventola viscostatica e filtro aria PowerCore garantiscono erogazione di potenza e consumi ridotti.

I nuovi modelli dispongono di un inversore meccanico. Si possono avere due versioni: 15+15 o 30+15 rapporti. Entrambe le trasmissioni sono in versione ECO con giri ridotti del motore, capaci di raggiungere una velocità massima di 40 km/h a soli 1.870 giri/min (con pneumatici 420/70 R30). Questo non solo consente di risparmiare carburante, ma riduce ulteriormente il livello di rumorosità. Per la massima sicurezza, tutti i modelli 5D Keyline sono equipaggiati con freni a disco in bagno d’olio sull’assale anteriore. Gli assali anteriori con angolo di sterzo di 55° sono stati sviluppati nello specifico da DEUTZ-FAHR per questa classe di potenza e hanno un carico massimo ammissibile pari a 2.300 kg. La trazione integrale e il bloccaggio del differenziale (100%) si possono inserire in modo elettroidraulico.

L’impianto idraulico è stato tarato alla perfezione per la versatile gamma di applicazioni della serie 5D Keyline. Una pompa idraulica OpenCenter da 50 l/m alimenta fino a tre distributori meccanici posteriori a doppio effetto. I sollevatori posteriori hanno una capacità massima fino a 3.500 kg. Tre sono le configurazioni  della PTO disponibili: 540/540 ECO, 540/540 ECO/1000 o PTO 540/540 ECO e synchro.

La spaziosa cabina montata su Silent-Block presenta elementi di comando facilmente raggiungibili e chiaramente identificati dall’ormai nota logica a colori; un chiaro display integrato nella colonna dello sterzo e il sedile operatore ampiamente regolabile provvisto di sospensione assicurano praticità e comfort ai massimi livelli sia nelle fasi di lavoro che di guida. Gli agricoltori possono scegliere tra tre versioni di tetto, a seconda delle esigenze: chiuso o con botola in vetro o policarbonato FOPS.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here