Landini Rex3, agili e potenti

1083

La robustezza e le dimensioni compatte rendono i trattori Landini Rex3 ideali per lavorare in vigneti, frutteti, orticoltura e per le lavorazioni in serra. Disponibili in versione piattaforma, cabina low profile e cabina standard i trattori Landini Rex 3 annoverano motorizzazioni Kohler da 2,5 litri a 4 cilindri con testata a 16 valvole, potenza di 68 CV e 75 CV, emissionamento Stage V e coppia massima, per entrambi i motori, di 315 Nm ad un regime di 1500 giri al minuto. La gestione dei giri motore è affidata al sistema Engine Memo Switch che ne ottimizza le performance.

Il passo di 1.950 mm, la luce libera dal suolo minima di 213 mm, la larghezza esterna da 1.350 mm a 1.617 mm, rendono i trattori Landini Rex 3 estremamente agili. Agilità cui contribuisce anche la trasmissione che offre, con creeper, 16 + 16 velocità ed inversore meccanico con comando al volante. PTO a doppia velocità, sollevatore e PDF anteriori, attacchi rapidi sdoppiati e supporti per attrezzature ventrali (singole o doppie) e frontali completano la generosa gamma di allestimenti disponibili per i trattori Landini Rex3.

La cabina standard con struttura a 4 montanti è dedicata alla versione F ed offre un facile accesso grazie alle portiere incernierate posteriormente. Inoltre, concede una  visibilità a 360°. È dotata di numerose soluzioni per offrire comfort e tra le dotazioni annovera una comoda barra porta monitor e l’utilizzo di materiali di derivazione automotive. Inoltre, il moderno look del cofano impreziosisce i trattori Landini Rex3 conferendo eleganza e dinamicità.

A cura di Pier Luigi Scevola