Landini, passione e innovazione tutte italiane

1384

Oltre che nei padiglioni di Fieragricola, Landini metterà in mostra le proprie novità anche nelle postazioni esterne della fiera veronese con alcune dimostrazioni pratiche organizzate nell’area Dynamic Show. Landini metterà in evidenza le novità di prodotto a cominciare dall’alta potenza grazie al lancio in anteprima mondiale del Serie 7-230 Robo-Six Stage V.

Anteprima mondiale per il nuovo Serie 7-230 Robo-Six

Anteprima mondiale per Landini col nuovo Serie 7-230 Robo-Six Stage V da 225hp: il motore 24 valvole, da 6,7 litri, è uno Stage V che sfrutta il sistema DOC e SCR (Selective Catalyst Reduction) per il trattamento dei gas di scarico. Grazie alle innovazioni introdotte, la Serie 7 si conferma al vertice di questo segmento di mercato per innovazione, stile, comfort e configurabilità. Interventi di stile hanno interessato il tetto, con 12 nuovi fari da lavoro Led che, assieme agli altri 8 disponibili su veicolo, garantiscono una piena illuminazione e la nuova linea del cofano che rende il mezzo più accattivante.

Landini Serie 7-230 Robo-Six mette in mostra tutte le sue caratteristiche di comfort, performance e innovazione tecnologica che rendono il mezzo user friendly ed efficiente. I punti di forza restano l’alta qualità dei materiali utilizzati, l’attenzione ai dettagli e la cabina spaziosa e silenziosa. Nuovo è il sistema che consente all’operatore di regolare il movimento di inclinazione del volante elettricamente tramite un semplice interruttore e con una leva per regolarne l’altezza. Il DSM (monitor touchscreen da 12”) include nuovi menù dedicati alla configurazione delle funzioni trattrice e schermate utente per il controllo dei consumi e delle aree lavorate. Agli esclusivi allestimenti Dynamic con elevate specifiche si affiancano gli Active che, a parità di motorizzazioni e trasmissioni al top, offrono dotazioni entry level.

La versione Dynamic è dotata di sistema idraulico a centro chiuso CCLS da 123 l/min (160 l/min in opzione), di un massimo di 8 distributori elettro-idraulici e con un divisore di flusso a 3 vie capace di gestire tre movimentazioni idrauliche utilizzando un solo distributore. Il DSM touch screen monitor da 12” può gestire una telecamera posteriore/anteriore e l’Advanced HMF management. L’allestimento Active si distingue per la presenza di un sistema idraulico a Centro Chiuso da 123 l/min con distributori a controllo meccanico. Il comfort di guida è garantito dalla funzione Eazysteer per la modulazione elettronica della sterzata in abbinamento alle opzioni di guida satellitare fornite da Topcon Agriculture e dalla sospensione della cabina, che permette di regolarne la rigidità grazie all’intervento sulla capacità di assorbimento di urti e vibrazioni per via meccanica o per mezzo del sistema Semi-Active anti Damping a gestione elettroidraulica. A favore di una maggior efficienza in trasporto è il sistema Engine Brake, grazie al quale, con l’utilizzo della valvola a farfalla del turbocompressore, l’operatore può ridurre il numero di giri motore attivando il freno motore in combinazione con i freni posteriori.

A gestire gli avanzamenti e le frenate del trattore con i pedali del freno che fungono anche da De-clutch, è il sistema denominato Stop & Action, capace di offrire al Robo-Six una fluidità di marcia paragonabile a quella di un cambio a variazione continua. Sempre a supporto del comfort di guida è il sistema APS (Auto Powershift), che garantisce il passaggio ottimale ed automatico di gamma e marcia grazie allo speed-matching ed al controllo di carico. A garantire l’alto livello tecnologico è il Landini Fleet Management, un sistema ideato per misurare l’efficienza del veicolo in termini di consumi, ore di lavoro e segnalazioni di manutenzione, il tutto inserito in un portale che consente al gestore della flotta di massimizzare l’attività dei propri trattori e di monitorarne i costi di esercizio.