La nuova generazione King Lion Avant di Zago

1095

Zago con la nuova generazione di carri trincia-miscelatori distributori semoventi orizzontali King Lion Avant propone prodotti di alta qualità, affidabilità ed elevate prestazioni, appositamente concepiti per aziende medio-grandi.

I carri Zago King Lion Avant adottano il sistema di trincia-miscelazione brevettato Free Flow Mix che consente di utilizzare i più diversi prodotti di cui garantisce un’eccezionale omogeneità di trinciatura e miscelazione realizzando della razione unifeed/TMR che mantiene inalterate le proprietà nutrizionali dei singoli componenti. Tra l’altro, la trasmissione meccanica alle coclee è stata congegnata in modo da ridurre l’assorbimento di potenza, garantendo così bassi consumi e minimi costi di manutenzione. L’innovativa frizione elettroidraulica a secco, sviluppata dalla R&S ZAGO, permette l’attivazione degli organi di miscelazione premendo un pulsante posto sul cruscotto, in cabina.

Il telaio dei carri semoventi King Lion Avant è assemblato su robuste sezioni a traliccio che offrono robustezza e durata ed è equipaggiato di un sistema di pesatura a 4 sensori per la migliore miscelazione e distribuzione delle razioni alimentati unifeed.

La fresa desilatrice larga 2.000 mm assicura alte prestazioni e massima velocità di carico in entrambi i sensi, grazie al collettore largo 900 mm. Il rotore Harvester dotato di comando elettroidraulico e di doppi coltelli stellari garantisce la raccolta dei prodotti, anche i più tenaci. Inoltre la fresa desilatrice è dotata di deflettore regolabile idraulicamente per evitare perdite di prodotto nelle giornate di vento. I carri Zago King Lion Avant adottano motori Volvo Penta e IVECO con tecnologia EGR e SCR per la riduzione delle emissioni inquinanti ed assicurano massima economia di esercizio e durata prolungata nel tempo. I nuovi carri Zago King Lion Avant sono anche molto agili grazie al ridotto interasse ruote che consente facilità di manovra anche in spazi angusti. Sono disponibili in diverse cubature: 11, 13, 15, 17, 20, 22, 24, 30 m³.

A cura di Pier Luigi Scevola