La nuova gamma New Holland Boomer Stage V ha più modelli e più funzioni

0
606

La nuova gamma di trattori Boomer Stage V è stata ampliata con due nuovi modelli di Classe 3, il Boomer 45 da 47 CV e il Boomer 55 da 57 CV.

Edoardo Ronco, Product Marketing Manager Europe, Compact Tractors, spiega: “La gamma Boomer è una combinazione perfetta tra facilità d’uso, efficienza e comfort, proposta in un pacchetto compatto. Questa gamma offre ai clienti una scelta completa di modelli che coprono un ampio ventaglio di applicazioni che richiedono la massima versatilità e manovrabilità di un trattore compatto: dalla paesaggistica alla manutenzione dei campi da golf, dall’agricoltura al verde residenziale, dall’orticoltura e serricoltura fino ai frutteti e vigneti. Oltre a maggiori prestazioni ed efficienza, la nuova gamma Stage V regala altri vantaggi significativi per l’operatore, tra cui una più ampia scelta di modelli disponibili con la cabina a elevato comfort”.

I nuovi motori a 3 cilindri turbocompressi con tecnologia Common Rail Direct Injection offrono prestazioni potenti, con una coppia che arriva a 188 Nm a 1600 giri/min nel Boomer 55, il modello top di gamma.

L’impianto di post-trattamento si avvale di un sistema a rigenerazione continua comprendente un catalizzatore ossidante e un filtro antiparticolato diesel. Motore e sistema di post-trattamento consentono di raggiungere la conformità allo Stage V con una notevole efficienza nei consumi.

L’efficienza dei consumi di carburante è ottenuta anche grazie a caratteristiche come la PTO 540E nei modelli di Classe 3, grazie alla quale il regime della PTO non supera mai di più del 10% il numero di giri target, mantenendo così bassi i consumi. Inoltre, i modelli con trasmissione idrostatica includono il Cruise Control di serie.

I modelli con trasmissione idrostatica sono disponibili con la funzione EZ Speed, che coordina il pedale della marcia avanti e il regime del motore, in modo da ottenere maggiore efficienza e versatilità. Quando l’operatore aziona il pedale e l’acceleratore a mano è in posizione abbassata, il regime del motore aumenta nel momento in cui viene premuto il pedale idrostatico.

Questa funzione può essere disattivata, consentendo all’operatore di gestire in modo indipendente la leva dell’acceleratore a mano e il pedale idrostatico nelle applicazioni della PTO in cui si deve mantenere un dato regime del motore per garantire il regime della PTO richiesto.

Una nuova funzione automatica della PTO disattiva automaticamente la PTO quando l’attacco a tre punti viene sollevato e la riattiva quando viene abbassato. Questo non solo migliora il comfort e riduce l’affaticamento di chi guida, ma velocizza anche il lavoro nelle applicazioni in cui il sollevatore posteriore deve essere alzato e abbassato di frequente.

Tutti i modelli di Classe 2 e Classe 3 sono disponibili con cabina  Boomer Suite che offre un alto livello di comfort, ottima visibilità e comandi ergonomici. Il cruscotto presenta un nuovo display LCD del tachimetro sul quadro strumenti.

Inoltre, la nuova gamma Boomer migliora il comfort e riduce l’affaticamento dell’operatore con tutta una serie di funzioni. Ad esempio, i modelli di Classe 3 con cabina dotati di trasmissione idrostatica offrono anche la nuova servoassistenza idraulica per ridurre al minimo lo sforzo di azionamento del pedale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here