La nuova gamma di vendemmiatrici compatte Braud

2341

Braud_7030M_OptiGrape_15_003

Questa nuova gamma compatta di vendemmiatrici Braud soddisfa i requisiti dei vigneti di estensione ridotta proponendo macchine con le dimensioni e la maneggevolezza adatte a questa tipologia di appezzamenti. Le Braud 7030M e 8030L sono equipaggiate con i collaudati sistemi Braud racchiusi in una macchina compatta che offre tutte le prestazioni e la qualità caratteristiche delle vendemmiatrici New Holland. Il modello Braud 7030M è dedicato ai vigneti con una distanza interfilare intermedia (superiore a 1,3 m), mentre la Braud 8030L è più adatta a distanze maggiori (superiori a 1,6 m). La nuova gamma compatta si avvale anche di una nuova linea estetica caratterizzata da un cofano spiovente per godere di un’eccellente visuale sul lato destro.

Il collaudato sistema di scuotimento SDC utilizza un nuovo scuotitore inferiore che va a raccogliere anche i grappoli d’uva più bassi e con il sistema di pulizia ad alta capacità effettua una vendemmia insieme delicata ed efficiente. Il sistema IMS (Intelligent Management System) 2.0 integrato e il monitor touchscreen IntelliView™ IV consentono all’operatore il pieno accesso a tutte le funzioni chiave della vendemmiatrice e gestiscono automaticamente la cabina con il sistema Blue Cab™ 4. Il telaio compatto della macchina offre una manovrabilità elevata permettendo di risparmiare tempo anche nelle voltate in capezzagne strette. La Braud 8030L abbina al telaio compatto una capacità maggiore: un sistema di raccolta a norie da 1,9 m per la raccolta dei frutti e un convogliatore di pulizia con una larghezza di 600 mm. Il modello Braud 7030M può essere specificato con il sistema (già vincitore di premi) Opti-Grape™ per la cernita dei chicchi e la separazione delle impurità.

I modelli Braud 7030M e 8030L montano motori a controllo elettronico common rail da 128 CV di produzione FPT Industrial, dotati della tecnologia ECOBlue HI-eSCR Tier 4B di New Holland in grado di garantire maggiore potenza e coppia oltre ai consumi di carburante più contenuti della categoria.

La cabina dei nuovi modelli compatti offre tutte le funzioni comfort delle vendemmiatrici Braud più grandi, con disposizione ergonomica dei comandi, bracciolo con joystick integrato e funzionamento silenzioso. Ma soprattutto è pienamente conforme ai severi requisiti del Codice 4 della Direttiva Europea Macchine e può essere specificata con il nuovo ed esclusivo sistema  Blue Cab™ 4, una cabina dotata del sistema di filtrazione più avanzato del settore, per il quale si è aggiudicata la Medaglia d’oro al SITEVI 2015.

Grazie alla manutenzione semplice e veloce le vendemmiatrici possono massimizzare i tempi di lavoro. La pulitura della testata di raccolta è più veloce che mai grazie alla nuova funzione di lavaggio e alla nuova conformazione con meno aree di accumulo. Il nuovo sistema di tensionamento del sistema di raccolta a norie e il sistema basculante di bloccaggio della testata consentono di accelerare i tempi di manutenzione e preparazione della macchina. Il motore ha intervalli di manutenzione prolungati fino a 600 ore.