La nuova frontiera della digitalizzazione

1079

Lunedì 28 dicembre è stato consegnato dalla concessionaria Abbatangelo Giovanni il primo 7250 TTV DEUTZ-FAHR venduto grazie alla campagna digitale “Fiera DEUTZ-FAHR” al Sig. Tommaso Genovese, titolare dell’azienda Agricola White Horse a Tito (PZ). “Fiera DEUTZ-FAHR” è un’innovativa campagna di vendita che coinvolge i social media e i principali motori di ricerca per promuovere i trattori del brand tedesco sul territorio italiano.

Iniziata ad ottobre e conclusasi a fine dicembre, l’iniziativa ha visto protagonisti 6 trattori del marchio tedesco: 6145.4 RcShift, 6165 e 6165 RcShift, 7250 TTV, 6215 TTV, il nuovissimo 8280 TTV e il top di gamma 9340 TTV. Ogni mezzo in promozione era oggetto di una particolare offerta, che spaziava dal prezzo netto all’estensione di garanzia, fino ad arrivare a training personalizzati con personale qualificato della casa madre. Le migliaia di visite, 104.000 per dare un numero preciso, al sito creato ad hoc per l’occasione, hanno generato quasi 2000 contatti. Ciò ha permesso a migliaia di clienti di accedere ad informazioni e promozioni in modo rapido ed accurato ed alla rete Deutz-Fahr di entrare in contatto con una clientela spesso nuova proveniente da altre esperienze di acquisto.

La promozione online ha permesso di raggiungere nuovi clienti”, ha dichiarato Umberto Miceli, Direttore Commerciale di SDF in Italia “; circa il 50% degli utenti che ha dimostrato interesse per l’iniziativa non aveva mai avuto contatti con concessionari del nostro marchio e ¾ dei trattori venduti è andato a clienti nuovi che prima acquistavano marchi concorrenti. La propensione dell’azienda ad attivare attività all’avanguardia dedicate esclusivamente al digitale si conferma vincente nella realtà odierna in cui i clienti cercano prodotti e informazioni online prima di procedere all’acquisto”.

L’attenzione di DEUTZ-FAHR per il mondo digitale si riflette sia sui prodotti che sono sempre più orientati all’agricoltura 4.0 sia sui servizi messi in campo per raggiungere le esigenze di ogni cliente. I sistemi che permettono l’interscambio di dati fondamentali per aumentare la profittabilità del lavoro agricolo e l’attenzione sia ai consumi che all’ottimizzazione dello sfruttamento delle risorse sono diventati punto focale della nuova agricoltura e DEUTZ-FAHR offre una gamma di macchine dotate delle tecnologie necessarie a supportare questo cambiamento.