La nuova falciacondizionatrice BCS Dynamix R8

0
627

BCS amplia la propria gamma di falciatrici a dischi super-professionali grazie a Dynamix R8: falciacondizionatrice posteriore a sospensione centrale, dotata di un nuovissimo doppio sistema di alleggerimento.

Infatti, all’alleggerimento statico attuato tramite accumulatore idro-pneumatico con bombola di azoto, Dynamix R8 affianca un alleggerimento dinamico e variabile in continuo a seconda delle condizioni d’impiego.

Grazie al cinematismo idro-meccanico ed al dispositivo anticollisione con ritorno automatico in posizione di lavoro (sistema brevettato: Zero Gravity) la nuova Dynamix R8 si rivela leggera sul terreno a garanzia di un taglio del foraggio pulito e non contaminato.

Inoltre, Dynamix R8 consente velocità di lavoro elevate, a tutto vantaggio della produttività, ed un minore consumo di carburante grazie alla minore richiesta di potenza al trattore.

Destinata all’impiego su grandi superfici dell’agricoltura intensiva, in pianura o leggera collina, Dynamix R8 si distingue anche per l’efficiente condizionatore a rulli chevrons in poliuretano.

Con una larghezza di lavoro di 3,25 metri, Dynamix R8 è stata concepita per l’utilizzo in combinata con la falciacondizionatrice frontale BSC NEVA Avant, realizzando così una larghezza di taglio complessiva di oltre 6 metri.

A cura di Pier Luigi Scevola