La Francia conferisce la medaglia dell’Ordine Nazionale del Merito al Presidente di Kubota

1055

Masatoshi Kimata, Presidente e Direttore Esecutivo di Kubota, ha ricevuto la prestigiosa Medaglia dell’Ordine Nazionale del Merito dalla Repubblica Francese, un premio solitamente riservato ai cittadini francesi. L’Ordine Nazionale del Merito è stato fondato nel 1963 e viene assegnato a persone che hanno dato notevoli contributi alla Francia nei settori delle attività culturali ed economiche; quest’anno Kubota ha avuto l’onore di ricevere questo prestigioso premio.

Il gruppo Kubota si è insediato in Francia nel 1974, nello stesso periodo in cui è stata fondata la Kubota Europe S.A.S. per esportare i suoi trattori nei paesi europei. Più recentemente, nel 2014, Kubota ha stabilito un impianto di produzione di trattori di alta potenza in Francia. Oggi, circa 1.000 dipendenti lavorano in cinque filiali locali, che sono responsabili della ricerca e sviluppo, della produzione, delle vendite e dei servizi post-vendita. Così, in riconoscimento ai servizi di lunga data di Kubota per lo sviluppo economico e la creazione di posti di lavoro nel Paese, e a nome della società, il suo presidente, Masatoshi Kimata, è stato premiato dalla Repubblica di Francia.

Durante la cerimonia di premiazione, Masatoshi Kimata ha pronunciato parole di gratitudine: “È un grande onore essere premiato con questa medaglia, che non sarebbe stata ottenuta senza gli sforzi di tutte le persone coinvolte. Fin dal 1974, quando Kubota ha fatto il suo primo insediamento, la Francia ha ospitato le nostre attività principali in Europa, permettendoci di aumentare la nostra presenza nella regione attraverso la distribuzione di trattori, macchine movimento terra e motori industriali. Per noi, la Francia è e rimarrà un territorio fondamentale per il gruppo Kubota”.

Nella foto: il Console Generale Jules Irrmann, il Presidente Masatoshi Kimata, l’Ambasciatore Philippe Setton, il Direttore del Cousul for Trade and Investment Pascal Gondrand