Kverneland Group e Kubota Corporation entrano nel mercato del diserbo meccanico

735

Il giorno 31 gennaio 2023, Kverneland Group ha firmato un accordo per l’acquisizione del 100% delle azioni della società BC Technique S.A.S. (Francia), produttore leader di sarchiatrici interfilari, rompicrosta, sistemi di attacco autoguidati e strigliatori, distribuiti con il marchio Phenix Agrosystem. Questi prodotti e le soluzioni si adattano perfettamente al futuro dell’agricoltura sostenibile e consentono ai clienti di ottenere una coltivazione efficiente, accurata e consistente del controllo delle infestanti.

Mr. Yasukazu Kamada (Presidente e CEO di Kverneland Group) è lieto di confermare che i prodotti Phenix Agrosystem rafforzano ulteriormente l’impegno strategico di Kverneland Group e Kubota nel fornire metodi di coltivazione sostenibili aggiungendo questo importante portafoglio di prodotti. Mr. Kamada: “Ci sono sinergie nel coniugare questi sistemi di prodotto e le soluzioni di queste due aziende, e quindi anche benefici preziosi per i partner di distribuzione e gli agricoltori.”

Inoltre, Mr. Kamada afferma che i partner di distribuzione e i clienti di Phenix Agrosystem sono una risorsa importante e conferma la continuazione del marchio Phenix e della sua distribuzione. Parallelamente, i prodotti saranno introdotti anche con i marchi Kverneland e Kubota nelle rispettive reti di distribuzione.

L’attuale proprietario di Phenix Agrosystem, Mr.Mathias Bounon e il suo team, continueranno a lavorare nell’azienda BC Technique per sostenere e supportare la transizione. Mr. Bounon: “Kubota e Kverneland Group condividono la stessa visione e strategia di sviluppo di Phenix Agrosystem. Vediamo grandi opportunità e sinergie nell’entrare a far parte di questo gruppo. Rafforzerà la presenza dei prodotti Phenix in tutto il mondo, sostenendo pratiche agricole rispettose dell’ambiente e rendendo l’agricoltura più sostenibile e più sana”.