Kuhn firma un accordo per l’acquisizione di Montana

1660

Il Gruppo Kuhn annuncia la firma dell’accordo preliminare in vista dell’acquisizione della società Montana Indústria de Máquinas, industria di macchine agricole situata a São José dos Pinhais (Paraná), Brasile.
Montana è uno dei principali costruttori in Brasile di irroratrici semoventi, offre anche una gamma di atomizzatori e di irroratrici portate e trainate adatte al mercato brasiliano. Recentemente Montana ha messo a profitto la sua esperienza negli equipaggiamenti semoventi per introdursi nel mercato degli spandiconcime semoventi, attualmente in forte crescita in Brasile.

La finalizzazione dell’acquisizione avverrà nel corso del 1° semestre 2014 dopo la firma di un accordo definitivo con gli azionisti di Montana e l’approvazione da parte delle autorità.
“La gamma Montana è un perfetto complemento alla gamma Kuhn”, dichiara Michel Siebert, CEO del Gruppo Kuhn. “Kuhn do Brasil gode di una solida posizione nel campo della semina grazie alle macchine fabbricate nella nostra Unità Produttiva di Passo Fundo (Rio Grande do Sul). La vasta gamma di macchine semoventi Montana rafforzerà la nostra offerta, in particolare verso le grandi aziende commerciali brasiliane. Grazie a questa acquisizione,il Gruppo Kuhn consoliderà la propria esperienza e know-how nel campo dell’irrorazione. Inoltre il Gruppo Kuhn vede con interesse il mercato argentino che potrà essere favorito grazie al sito di produzione Montana in loco. D’ora in poi la posizione del Gruppo Kuhn sarà sempre più forte sul mercato sud-americano”.

“L’integrazione di Montana all’interno del Gruppo Kuhn rappresenta per noi una significativa opportunità di crescita, che ci consentirà di soddisfare al meglio il mercato brasiliano e di introdurci maggiormente in Sud America e oltre”, aggiunge Gilberto J. Zancopé, l’attuale Presidente di Montana Indústria de Máquinas. “Vedo grandi sinergie con il Gruppo Kuhn, e questo aiuterà Montana ad ampliare il portafoglio prodotti e fornire un miglior servizio ai nostri concessionari e clienti finali”.

Al termine del processo di acquisizione, Kuhn continuerà a guidare Montana con l’attuale gruppo direttivo e dipendenti. Gilberto J. Zancopé sarà nominato Consigliere Speciale del Gruppo Kuhn per il Brasile e diventerà azionista di Bucher Industries AG, società casa madre del Gruppo Kuhn.