KUHN acquista tutte le azioni di Artec Pulverisation

2519

Il Gruppo KUHN ha annunciato di aver firmato un accordo finalizzato all’acquisto di tutte le azioni della società ARTEC PULVERISATION, con sede a Corpe (Vandea), Francia.
Il KUHN Group è azionista di minoranza di ARTEC a partire dal 2008 e intende diventare a breve l’unico azionista entro la fine del 2018, in seguito all’adempimento delle condizioni della transazione.
Fondata nel 2005 da Jean-Pierre Chevallier, ARTEC è un’azienda specializzata nella produzione di irroratrici agricole semoventi utilizzate per la protezione delle colture, in particolare per le grandi aziende agricole. Nel 2017, i ricavi di ARTEC hanno raggiunto 19 milioni di euro con 60 dipendenti.
Le irroratrici semoventi ARTEC andranno a completare l’attuale offerta del gruppo KUHN relativamente alla difesa delle colture. I prodotti ARTEC continueranno a essere distribuiti sotto il marchio e i colori ARTEC da una rete di rivenditori specializzati, inclusa la rete di concessionari che ha permesso a ARTEC di sviluppare le proprie attività e diventare il marchio leader nel mercato francese.
A seguito dell’acquisizione, ARTEC beneficerà delle competenze e dei mezzi del Gruppo KUHN per incrementare il proprio business sia in Francia che nei mercati internazionali.
Il gruppo KUHN, con sede a Saverne, in Francia, impiega oltre 5.000 dipendenti. Opera in dieci siti produttivi situati in Francia rispettivamente a Saverne, Châteaubriant, La Copechagnière e Chéméré; nei Paesi Bassi a Geldrop; negli Stati Uniti a Brodhead (WI) e Hutchinson (KS); e in Brasile a Passo Fundo (RS) e Sao Jose dos Pinhais (PR). Il gruppo KUHN ha realizzato un fatturato di 966 milioni di euro nel 2017.