Kubota M6002: polivalenza ad alta efficienza

1276

La Serie M6002 di Kubota annovera tre modelli: M6122, M6132 e M6142 dotati di motore Kubota a 4 cilindri di 6108 cc e 121 HP, 131 HP, 141 HP con potenza addizionale Power boost di 20 HP ed un intervallo di pulizia filtro antiparticolato di 6000 ore. La trasmissione trasmissione powershift da 8 marce con regolazione progressiva del cambio prevede la funzione Xpress restart che aziona direttamene la frizione principale tramite l’attivazione del pedale del freno. L’operatore può così arrestare il trattore senza usare il pedale della frizione.

La spaziosa cabina è dotata di una nuova leva multifunzione sul bracciolo con inversore, memoria funzioni motore, comando sollevatore e cambio automatico. La console posizionata a destra del sedile dell’operatore è facilmente raggiungibile dal bracciolo. L’ampio tettuccio offre un’ottima visibilità ed è particolarmente utile per il lavoro con il caricatore frontale. E’ dotato di 10 fari full LED e sono disponibili 6 ulteriori fari a LED. La cabina è equipaggiata con sedile Premium Grammar per garantire la massima comodità all’operatore.

I robusti assali, anteriore e posteriore, permettono velocità di lavoro elevate, un aumento della capacità di carico utile e l’applicazione di un carico importante sul caricatore frontale. Inoltre, il sistema Bi-speed Kubota garantisce un raggio di sterzata di 4.5 metri. Grazie al suo sistema idraulico con pompa CCLS da 115 l/min i trattori Kubota M6002 hanno la  capacità di sollevamento di 7000 kg e possono gestire al meglio ogni genere di attrezzo.

Altre caratteristiche fondamentali della nuova Serie 6002 sono:

  • Monitor K ISOBUS da 7” opzionale.
  • Sterzo automatico opzionale per un ulteriore aumento della produttivitĂ .
  • Presa di forza con regime di rotazione 540/540E/1000/1000E di serie.
  • Attivazione comando di auto modulazione per un avviamento facile e lineare.
  • Attivazione progressivitĂ  regolabile con il Monitor K da 7”.
  • Inserimento presa di forza sul parafango posteriore o direttamente sul bracciolo.
  • Sistema overdrive per garantire livelli di rumorositĂ  e consumo di carburante ridotti a 40 km/ora e 1640 giri/min.
  • ModalitĂ  cambio automatico.
  • Vasta offerta di caricatori frontali con 5 modelli dal segmento Utility al Premium.

Ecco le parole di Germán Martínez, Vicepresidente Settore Vendite Trattori presso Kubota Holding Europe:

“La nuova Serie M6002 rappresenta un concetto completamente nuovo, realizzato al 100% da Kubota. Gli M6002 soddisfano la maggior parte delle esigenze di allevamenti o aziende agricole con produzione mista alla ricerca di forza, efficienza, bassi costi di funzionamento, maneggevolezza, facilità di utilizzo e comfort uniti all’eccellente reputazione di Kubota in quanto a durata e affidabilità. Con questi nuovi trattori, gli agricoltori beneficeranno di importanti caratteristiche come la funzione Xpress restart, la nuova efficiente trasmissione powershift da 8 velocità e il raggio di sterzata da 4.5 metri con sistema Bi-speed brevettato. Siamo molto orgogliosi di accogliere questa nuova Serie M6002 nella nostra schiera di modelli per l’utilizzo in allevamenti, agricoltura mista e società di servizi professionali.”

A cura di Pier Luigi Scevola

Guarda il video