John Deere lancia la nuova Serie 5G 

1630

Overall

La nuova linea di trattori per applicazioni specializzate Serie 5G John Deere è composta da quattro modelli con motori da 3,2 e 4,5 litri Stage IIIA e potenze nominali di 75, 85 o 100 CV (97/68/EC). Questa nuova serie è stata progettata per offrire elevati livelli di comfort, potenza, prestazioni idrauliche e manovrabilità per lavori in frutteti e vigneti o per altre applicazioni che richiedono una carreggiata ridotta.

I trattori Serie 5GF, 5GN e 5GV accolgono gli operatori in una stazione completamente riprogettata, confortevole e così spaziosa da garantire la massima visibilità. Inoltre, offrono un’ampia scelta di trasmissioni, PTO e opzioni idrauliche, dalle versioni base a quelle premium, che includono:

  • trazione a due ruote motrici con 12 marce avanti e 12 indietro e quattro ruote motrici con 24 marce avanti e 24 indietro oppure 24 marce avanti e 12 indietro con PowrReverser;
  • PTO 540/540E o 540/1000, standard e sincronizzata;
  • sistema idraulico con due pompe con due o tre distributori meccanici oppure tre pompe con tre o quattro distributori elettroidraulici e sino a sette attacchi centrali.

Il sistema idraulico a centro aperto fornisce un flusso elevato di olio, fino a 122,5 l/min con tre pompe. Per un comfort e una semplicità d’uso ancora maggiori, in presenza di distributori elettroidraulici, è possibile controllare gli attrezzi tramite joystick. L’attacco a tre punti del trattore ha una capacità di sollevamento massima di 2.590 kg di base, o di 3.100 kg con cilindri aggiuntivi. I nuovi comandi a pulsante consentono di spostare idraulicamente il sollevatore da un lato all’altro per semplificare l’utilizzo degli attrezzi posteriori all’interno di spazi limitati. Inoltre, l’operatore può regolare manualmente l’attrezzo per mantenerlo allineato al terreno, specie quando si lavora su pendii. Per completare la nuova linea di trattori per applicazioni specifiche per il 2015, la Serie 5GL da 75 e 85 CV a trazione integrale presenta una stazione operatore e una trasmissione SyncReverser  con Hi-Lo meccanico 24 marce avanti e 24 indietro, perfetta per i vigneti a tendone o pergola.