Insetticidi per frutticoltori

1754

Le novitĂ  che Syngenta propone per il controllo di lepidotteri, psilla, minatori fogliari, tripidi e acari si chiamano Voliam Targo e Luzindo.
Da Syngenta arrivano due nuovi insetticidi: il primo si chiama Luzindo e, tra le sue caratteristiche, troviamo:  ampio spettro e lunga persistenza d’azione per il controllo di lepidotteri e insetti ad apparato boccale “pungente-succhiante” di vite, pesco e albicocco. Ha un elevato livello di efficacia sia nei confronti della tignoletta, che delle cicaline, in particolare di Scaphoideus titanus, vettore della flavescenza dorata, semplificando i programmi di lotta agli insetti del vigneto. Luzindo ha inoltre un’azione collaterale su lepidotteri secondari, fillossera, cocciniglie e tripidi (Drepanothrips). Su pesco e albicocco può essere validamente utilizzato per il controllo contemporaneo di lepidotteri e afidi. Infine, presenta inoltre un’ottima selettività colturale ed un favorevole profilo tossicologico. La composizione è: Chlorantraniliprole 20% e Thiamenthoxan 20%
Il secondo insetticida si chiama Voliam Targo: controlla efficacemente, e in un’unica soluzione,  lepidotteri e psilla; su melo, assicura il controllo contemporaneo di lepidotteri, fillominatori, acari (ragnetto rosso ed eriofidi).
Su orticole in coltura protetta, Voliam Targo è la soluzione completa per  spettro di azione ed efficacia su lepidotteri, acari, minatori fogliari e Tuta absoluta. La sua composizione è: Chlorantraniliprole 4,29% (45 g/l) e  Abamectina 1,71% (18 g/l).
Fonte: http://www3.syngenta.com/